CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Tanta Umbria fra i 100 migliori giovani di serie A e B: 5 Fere, 3 Grifoni e… Capanni

Calcio Perugia Terni Alta Umbria Sport

Tanta Umbria fra i 100 migliori giovani di serie A e B: 5 Fere, 3 Grifoni e… Capanni

Redazione sportiva
Condividi

PERUGIA/ TERNI – I talenti di perugia e Ternana, ma anche un giovane emergente made in Umbria. Nella speciale pagina dedicata ai 100 migliori calciatori italiani under 21 dei club di serie A e B del Corriere dello Sport si sono ben otto giocatori che per un verso o per l’altro hanno a che fare con la nostra regione. Anche se a dire il vero, il Perugia può legittimamente festeggiare, mentre invece la Ternana dovrebbe riflettere.

I biancorossi annoverano in questa speciale rubrica due giocatori di proprietà: Pierre Desire Zeblì, origini ivoriane ma nazionale Under 18 italiano, Jean Drolè, anche lui ivoriano  e Gianluca Mancini: quest’ultimo andrà a giugno all’Atalanta, portando soldi freschi nelle casse del Grifo. E la Ternana? I rossoverdi segnalati sono Luca Germoni, Simone Palombi, Lorenzo Di Livio, Antonino La Gumina e Antonio Palumbo. Vale a dire quattro giovani di proprietà di altre società (due della Lazio, uno della Roma e uno del Palermo) e uno venduto ad altri dalla Ternana (alla Samp).

La riflessione è doppia. La prima riguarda la differente cura del settore giovanile o comunque della gestione degli Under 21 fra le due società, con i rossoverdi che non valorizzano i propri giocatori ma quelli degli altri e il fatto che tutti i ragazzi citati – tranne Palombi, prelevato  in prima persona da Longarini – sono stati portati dall’ex ds Larini. Uno che di giovani se ne intendeva.

L’Umbria festeggia poi un giocatore inserito in questa lista, l’attaccante tifernate Gabriele Capanni, classe 2000, in forza al Milan e già nazionale Under 17.

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere