CARICAMENTO

Scrivi per cercare

‘Tale e quale show’, il folignate Federico Angelucci secondo al ‘Torneo’

Cultura e Spettacolo Varie Foligno Spoleto

‘Tale e quale show’, il folignate Federico Angelucci secondo al ‘Torneo’

Emanuele Lombardini
Condividi

Federico Angelucci

ROMA – Federico Angelucci completa l’operazione rilancio chiudendo al secondo posto il torneo dei migliori delle ultime due edizioni di Tale e quale show. A batterlo solo quel Marco Carta che era stato il suo principale avversario lungo tutta la edizione, in una sfida tutta fra vincitori del talent show Amici.

Per il cantante di Foligno un’altra grande prova: nelle tre sfide delle puntate finali ha imitato Prince, David Bowie ed Eduardo De Crescenzo, con la giuria che in questa ultima lo ha apprezzato, finendo però nel computo totale secondo dietro a Valeria Altobelli che aveva imitato Loredana Bertè.

Vittoria finale Per assegnare la vittoria finale, alla classifica di puntata e a quella delle prime due si è aggiunto il televoto, dove il collega sardo è ancora fortissimo e ha fatto la differenza. Ma in ogni caso è un trionfo per un artista che – è bene ricordarlo- mancava quasi totalmente dagli schermi e dal mainstream musicale da dieci anni. Che sia per lui arrivato il momento di tornare alla musica con un disco, magari passando dalla Riviera? Staremo a vedere, ma intanto il rilancio è compiuto.

Tags:
Emanuele Lombardini
Emanuele Lombardini

Giornalista, cittadino d'Europa

  • 1

Ti Potrebbe anche Piacere