CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Sviluppo, i sindacati fanno quadrato: firmato documento unitario

Economia ed Imprese Perugia Cronaca e Attualità Città

Sviluppo, i sindacati fanno quadrato: firmato documento unitario

Redazione
Condividi

PERUGIA – Cgil, Cisl e Uil, si sono messi “Al lavoro per l’ Umbria”, per un nuovo modello economico e sociale di sviluppo regionale, “superando le tante difficoltà accumulate, attraverso la produttività e il lavoro”.

Documento unitario Vincenzo Sgalla, Ulderico Sbarra e Claudio Bendini, segretari generali dei sindacati, hanno presentato a Perugia un documento unitario con le proposte delle organizzazioni sindacali. Oggetto di un confronto istituzionale promosso dalla presidente della Regione Catiuscia Marini con tutti gli attori sociali.

Confronto Il documento, elaborato dai sindacati per accelerare il confronto tra istituzioni e parti sociali dopo una fase di partecipazione e condivisione che sarà avviata anche con lavoratori e cittadini, mette al centro alcune precondizioni fondamentali: lavoro e reddito dignitosi, sicurezza sul lavoro, legalità, turn-over occupazionale “per affrontare l’ aggravarsi della disoccupazione giovanile”.

Password Tutte “password”, per i sindacati, “indispensabili” per avviare qualsiasi percorso di rilancio dell’ economia regionale e per un nuovo modello di sviluppo per l’ Umbria che superi il vecchio, “ormai sbagliato, tramontato e che va quindi corretto”.

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere