Stop ai muri grigi in città, spunta un nuovo murales

Terni, appuntamento sabato 3 settembre in piazza Volfango Frankl

135

Terni – Si intitola “G P P – Giovani per la pittura”, è il nuovo evento promosso dall’associazione Bruna Vecchietti onlus per dare colore ad un altro muro grigio della città.

L’appuntamento è per sabato 3 settembre, a partire dalle 9, in Piazza Volfango Frankl sopra al parcheggio sotterraneo di via Cristoforo Colombo, in pieno centro.

Sabato tutti a colorare il muro fino alle 17, con orario continuato (ci si fermerà all’ora di pranzo per uno spuntino offerto a tutti i partecipanti) e si proseguirà domenica 4 settembre, sempre dalle 9 e fino al completamento del murales.

L’evento è rivolto principalmente ai giovani, ma sarà gradita anche la partecipazione di bambini, adulti e anziani. Sarà sufficiente indossare una tuta e delle scarpe da ginnastica, mentre tutto il necessario per la colorazione sarà messo a disposizione dall’organizzazione.

Il progetto – spiega la vice presidente della onlus, Simona Angeletti – vuole essere un momento di condivisione dove chiunque, della cittadinanza ternana, partecipando-pitturando, darà il proprio contributo, per togliere al degrado uno spazio dove i giovani sono soliti incontrarsi: siamo certi che, partecipando al recupero di uno spazio a loro caro, saranno i primi a volerlo mantenere colorato”.

Il prossimo fine settimana altri 40 metri di “colore” saranno donati alla città grazie al contributo economico, per l’acquisto dei materiali, del progetto che ha partecipato al bando eventi 2016 del Ce.S.Vol. di Terni, presentato dall’associazione Bruna Vecchietti onlus, dal Centro sociale quartiere Polymer e dall’associazione Promotour Villa Le Streghe, che si sono unite per l’occasione, e alla disponibilità dello Zoo di Simona, da anni impegnata gratuitamente anche in questa attività.