CARICAMENTO

Scrivi per cercare



Steelers Terni, ecco il nuovo Head Coach: da Firenze arriva Paciaroni

Terni Sport

Steelers Terni, ecco il nuovo Head Coach: da Firenze arriva Paciaroni

Redazione sportiva
Condividi

TERNI – Da Terni a Firenze e viceversa. Alessio Limongelli e Filippo Paciaroni si scambiano le città: l’ex head coach dei Guelfi Firenze è il nuovo capo allenatore degli Steelers Terni, attesi alla prosecuzione del lavoro di rifondazione cominciato dal precedente coach la scorsa stagione, che guidato la squadra per sette stagioni.

La scheda. Classe 1973, wide receiver e quarterback con Saints Padova, poi cornerback e safety con i Guelfi, ha  iniziato ad allenare nelle giovanili dei Guelfi dal 2005, per poi passare in prima squadra Div2 nel 2008 come DB Coach, dal 2009 come Defensive  Coordinator fino a diventare head coach nelle stagioni 2014/15, transitando i Guelfi in Div1 dove sono stato Offensive Coordinator per la stagione 2016 (6-4, ancora il miglior record dei Guelfi in D1) e nelle seguenti.

La scelta. “Con Limongelli ho condiviso la maglia viola e anche ho allenato ad inizio carriera il presidente Addario, da qui è nata l’idea della collaborazione bene accettata e direi quasi cercata, per la necessità…e la voglia dopo tanti anni di ritornare un po’ in un ambiente, inevitabilmente, più “semplice e genuino”, che mi riportasse agli inizi del mio percorso nel mondo del football, rinvigorendo voglia e passione. Le aspettative per me sono alte, soprattutto dal punto di vista umano, c’è la volontà di creare un bel gruppo ed un “nuovo” inizio, in modo che il naturale ricambio generazionale che tutte le squadre prima o poi subiscono possa essere invece un’occasione di rilancio di una società che ha fatto benissimo negli ultimi anni sotto la guida di Limongelli. Il quale ha costruito e guidato la squadra con carisma e personalità che saranno difficilmente equiparabili da chi lo succederà, ed infatti il mio obiettivo primario sarà di non far perdere questa identità ma rafforzarla ed evolverla verso gli Steelers 1.2″,

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere