CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Spring edition per Perugia Flower Show dal 4 al 6 maggio

Eventi Perugia Cultura e Spettacolo Città

Spring edition per Perugia Flower Show dal 4 al 6 maggio

Redazione cultura
Condividi

I giardini del Frontone

PERUGIA – Presentata stamani (2 maggio) Perugia Flower Show, mostra mercato di piante rare ed inconsuete, che torna a Perugia con la sua Spring Edition dal 4 al 6 Maggio ai Giardini del Frontone. Appuntamento con il verde di qualità, atteso da tutti coloro che amano la natura e le sue creazioni, la tre giorni ospiterà anche quest’anno settanta espositori fra i migliori produttori e collezionisti nazionali e internazionali di piante rare e inconsuete, pronti a mostrare al grande pubblico le loro varietà più particolari e a mettere a disposizione le loro conoscenze per diffonderle a tutti coloro che si diletteranno con i corsi gratuiti organizzati durante tutto il fine settimana.

All’interno del giardino si potranno ammirare numerosissime specie di rose, ortensie, piante aromatiche e rari esemplari di bonsai. Ancora, orchidee, piante acquatiche, pelargoni, olivi secolari e piante perenni, senza dimenticare le numerose varietà di agrumi, le immancabili piante cactacee e succulente, ma anche carnivore, tillandsie, peonie, bulbi e mediterranee. Tantissime le novità e le rarità, come la nuova rosa Anna Molinari, presentata in anteprima, la rosa Blu Girl, e la rarissima collezione di Orchidee. A fare da contorno a tutte queste rarità botaniche ci sarà una sezione dedicata all’artigianato di alta qualità, alle attrezzature da giardinaggio professionali, arredamento da esterno e da interno, tessuti da giardino, ma anche eccellenze enogastronomiche e prodotti per il benessere.

Molti anche gli eventi collaterali che metteranno alla prova sia chi si avvicina ora al mondo del verde sia i “giardinieri” più esperti, i corsi di giardinaggio base e le mini-conferenze sulla storia, l’uso e la cura delle piante tenuti dagli stessi espositori, laboratori didattici e attività pratiche per i più piccoli, incontri specializzati di coltivazione, ma anche arte floreale, mise en place, floriterapia, degustazioni guidate su fiori eduli ed erbe spontanee. Spazio ai bambini tutti i giorni con varie attività pratiche e divertenti laboratori didattici. Domenica 6 maggio alle 17, inoltre, da non perdere il consueto lancio di farfalle, in collaborazione con HeraComm, partner della kermesse, che riempirà di colori e suggestione il cielo sopra al Frontone.

Il programma dettagliato sul sito ufficiale Perugia Flower Show.

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere