CARICAMENTO

Scrivi per cercare

“Sport per tutti”, a Borgo Bovio successo per il progetto del Coni

Terni Sport Altri

“Sport per tutti”, a Borgo Bovio successo per il progetto del Coni

Redazione sportiva
Condividi

TERNI – Si è appena concluso il progetto Coni “Sport un diritto per tutti “ realizzato presso  popoloso quartiere di Borgo Bovio a Terni. Il Coni Umbria ha finanziato un corso estivo che è durato per 5 settimane durante tutto il mese di agosto, fino ai primi di settembre. Oltre 40 i ragazzi dai 6 ai 14 anni che hanno partecipato in forma assolutamente gratuita alle attività sportive proposte dal Coni.

“Un ringraziamento particolare -dice il delegato del Coni di Terni Stefano Luipi – all’Istituto comprensivo Oberdan per aver fornito la palestra ed al parroco della chiesa Santa Maria della Misericordia a Borgo Bovio , don Luciano Afloarei per la preziosa collaborazione nella realizzazione del progetto. Soddisfazione da parte del Presidente regionale del Coni Domenico Ignozza e dello stesso Stefano Lupi. “ Abbiamo svolto una significativa azione di promozione sportiva e sociale – ha detto Lupi – sostenendo le famiglie e consentendo ai loro figli di esercitare il primario diritto allo sport ed alla pratica. Con questi progetti diamo
valore al nostro impegno di volontari nello sport. ”I due giovani istruttori Coni Marco Bartoccini e Nicola Pini con grande serietà e professionalità hanno seguito i ragazzi, svolgendo con autentica passione il loro compito”.