CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Spoleto, al ‘Teatro Menotti’ arrivano Giulio Scarpati e Valeria Solarino

Cultura e Spettacolo Foligno Spoleto Extra

Spoleto, al ‘Teatro Menotti’ arrivano Giulio Scarpati e Valeria Solarino

Redazione cultura
Condividi

SPOLETO – Giulio Scarpati e Valeria Solarino sono i protagonisti di “Una giornata Particolare”, trasposizione teatrale del celebre film di Ettore Scola con Sofia Loren e Marcello Mastroianni. È il quarto appuntamento in programma per la stagione di prosa di Spoleto e va in scena al Teatro Nuovo Menotti giovedì 24 novembre alle ore 21.  In occasione dello spettacolo teatrale, il Cinema Sala Pegasus, martedì 22 novembre alle ore 21, presenta il documentario su Ettore Scola “Ridendo e Scherzando” di Paola e Silvia Scola.

Lo spettacolo è adattato da Gigliola Fantoni per la regia di Nora Venturini che spiega come si è deciso di “mettere in scena Una giornata particolare, superando timori e scrupoli verso il capolavoro cinematografico originale, perché a ben guardarla la sceneggiatura di Scola e Maccari nasconde una commedia perfetta. Un ambiente chiuso, due grandi protagonisti, due storie umane che si incontrano in uno spazio comune in cui sono “obbligati” a restare prigionieri. Fuori il mondo, la Storia, di cui ci arriva l’eco dalla radio. Un grande evento che fa da sfondo a due piccole storie personali, in una giornata che sarà particolare per tutti: per Gabriele, per Antonietta, per la sua famiglia che si reca alla parata, per gli Italiani che festeggiano l’incontro tra Mussolini e Hitler, senza sapere quanto fatale sarà per i destini del Paese.”

Per prenotazioni telefoniche: Botteghino Telefonico Regionale del teatro stabile dell’Umbria al numero tel. 075 57542222 tutti i giorni feriali dalle 16 alle 20 fino al giorno precedente lo spettacolo. Per la vendita dei biglietti: botteghino Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti – tel. 0743 222647 il giorno dello spettacolo dalle 16. Vendita on line: www.teatrostabile.umbria.it . Si può prenotare telefonicamente, al Botteghino Telefonico Regionale 075/57542222, da martedì 11 ottobre, dalle 16 alle 20. I biglietti prenotati vanno ritirati mezz’ora prima dello spettacolo, altrimenti vengono rimessi in vendita. Quest’anno gli abbonati alla stagione di prosa avranno diritto a un ingresso a tariffa ridotta presso le due sale cinematografiche di Spoleto, Sala Frau e Sala Pegasus.

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere