CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Spinazzola ha debuttato in Nazionale: è il primo folignate a vestire l’azzurro

Calcio Sport Foligno Spoleto

Spinazzola ha debuttato in Nazionale: è il primo folignate a vestire l’azzurro

Emanuele Lombardini
Condividi

AMSTERDAM – Leonardo Spinazzola è il primo calciatore folignate a debuttare in Nazionale. Questa sera, al 17′ del secondo tempo l’esterno in forza all’Atalanta ma di proprietà della Juventus è subentrato al collega del Torino Zappacosta diventando il settimo debuttante della gestione del ct Ventura.

Un premio alla grande stagione dell’ex giocatore del Perugia, cresciuto nella Virtus Foligno, che Gasperini, suo tecnico negli orobici, ha trasformato da esterno d’attacco a terzino offensivo, facendogli guadagnare la maglia da titolare e anche quella della Nazionale, nella sfida amichevole che gli azzurri disputano alla Amsterdam Arena contro la nazionale olandese allenata pro-tempore dall’ex portiere Fred Grim, subentrato all’esonerato Blind

Precedenti umbri. Spinazzola è il settimo umbro a vestire la maglia della nazionale dopo il marscianese Giancarlo Antognoni (campione del Mondo 1982); i perugini Stefano Tacconi (vice di Zenga), Fabrizio Ravanelli e Marcello Castellini (1 presenza nel 2003: Italia-Romania 1-0 ad Ancona, test amichevole); il tifernate Federico Giunti (1 presenza  nel 1996, Bosnia-Italia 1-0, amichevole); il castiglionese Stefano Okaka, l’assisano Andrea Ranocchia.

Tags:
Emanuele Lombardini
Emanuele Lombardini

Giornalista, cittadino d'Europa

  • 1

Ti Potrebbe anche Piacere

Prossimo