CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Solidarietà, a Castelsantangelo sul Nera rinnovata la stazione di servizio grazie a due aziende ternane

Economia ed Imprese Cronaca e Attualità Terni Extra Città

Solidarietà, a Castelsantangelo sul Nera rinnovata la stazione di servizio grazie a due aziende ternane

Redazione
Condividi

TERNI – Castelsantangelo sul Nera, cuore del cratere, dove il sisma ha lasciato solo macerie, a due anni dal fatidico giorno, è ancora una comunità in emergenza, bisognosa di aiuto per le grandi e piccole necessità. Due note aziende di Terni associate a Confcommercio, la società “Maestrale Information Technology Srl” e il “Centro di Formazione Arti e Mestieri Virgilio Alterocca Srl”, sensibili al drammatico evento i cui segni sono ancora visibili sul territorio, sono intervenute contribuendo a ripristinare la stazione di erogazione del carburante per autoveicoli, supportando l’Amministrazione del Comune da cui ha inizio la Valnerina nella sfida di provare a ricostruire la quotidianità per le comunità della zona ed offrire servizi ai turisti.

La nuova stazione La stazione di erogazione del carburante per autoveicoli, di proprietà del Comune di Castelsantangelo Sul Nera, l’unica in zona, sempre in funzione fin dai giorni del dramma per rifornire i mezzi di soccorso dei vigili del fuoco e delle forze armate, era in condizioni fatiscenti e inadatta all’uso del bancomat e delle nuove carte carburanti. L’impianto è stato aggiornato con moderne attrezzature tecnologiche da parte delle aziende ternane, che si sono fatte carico della spesa e del ripristino dei manufatti. I rappresentanti delle società “Maestrale Information Technology” e “Centro di Formazione Arti e Mestieri Virgilio Alterocca” saranno ricevute domani mercoledì 25 luglio dal sindaco Mauro Falcucci, il quale a nome dell’intera comunità vuole incontrare i rappresentanti aziendali per ringraziarli del contributo, fondamentale per la soluzione di un problema importante per la comunità, che lotta per la ricostruzione della propria vita quotidiana.

Le aziende benefattrici La “Maestrale Information Technology” opera nel campo dell’ingegneria informatica sia in Italia che all’estero, seguendo lo sviluppo di portali web, Industria 4.0, sistemi biomedicali, RF-Id, logistica e assistenza sistemistica. Il “Centro di Formazione Arti e Mestieri Virgilio Alterocca” è un’agenzia formativa accreditata presso la Regione Umbria per l’attivazione di corsi formazione professionale rivolti a disoccupati, occupati e imprese. Opera promuovendo corsi di formazione per qualifiche professionali e garantisce servizi alle imprese attraverso orientamento, consulenza, attivazione tirocini, percorsi di apprendistato per i lavoratori, formazione continua e aggiornamento professionale.

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere