CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Sisma, via ai lavori per la costruzione di un nuovo asilo a Norcia

Cronaca e Attualità Foligno Spoleto

Sisma, via ai lavori per la costruzione di un nuovo asilo a Norcia

Redazione
Condividi

L'esterno di un asilo simile a quello che sarà realizzato a Norcia

NORCIA – Partiti a Norcia i lavori di costruzione del nuovo asilo donato dalla Onlus “Fondazione Mission Bambini”, una associazione internazionale che difende e tutela i diritti dei bambini poveri, ammalati, senza istruzione, che hanno subito violenze fisiche o morali e garantire loro l’opportunità e la speranza di una vita degna di una persona, nel mondo e in Italia.

L'interno di un asilo simile a quello che sarà realizzato a Norcia

L’interno di un asilo simile a quello che sarà realizzato a Norcia

L’asilo, costruito da Rubner Haus dovrebbero essere pronto entro Natale.  L’opera verrà completata anche grazie alle ulteriori donazioni al Comune di Norcia da parte di alcune imprese private e di due studi di ingegneria per progettazione, direzione lavori e sicurezza e collaudo, oltrechè dell’ “Associazione Volontariato Casa Alessia Onlus” di Novara.

Nata nel 1998, Mission Bambini conta oggi su uno staff di 25 persone, 80 volontari di sede, 1.000 volontari che in tutta Italia si mobilitano in occasione di eventi nazionali di raccolta fondi, più 50 volontari che ogni anno partono per fare esperienza di aiuto ai bambini in uno dei 71 Paesi in cui la Fondazione sostiene interventi.

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere

Prossimo