mercoledì 8 Febbraio 2023 - 01:13
19.7 C
Rome
Home Cronaca e Attualità Sisma: riaperto traffico tir su Salaria, Tre Valli resta provvisoriamente chiusa

Sisma: riaperto traffico tir su Salaria, Tre Valli resta provvisoriamente chiusa

0
Sisma: riaperto traffico tir su Salaria, Tre Valli resta provvisoriamente chiusa
Un tratto di Salaria chiusa a causa del sisma

PERUGIA – Proseguono le operazioni dell’Anas per garantire la transitabilità sulle strade statali nelle aree colpite dal sisma nel Centro Italia.

Sulla Salaria, in seguito agli esiti positivi dei controlli eseguiti sui viadotti, eseguiti dai tecnici Anas, è di nuovo consentito il transito dei mezzi pesanti di peso superiore a 7,5 tonnellate tra Antrodoco e Arquata del Tronto (dal km 98,650 al km 144,958). Nessun viadotto lungo la statale ha pertanto riportato danni tali da impedire il transito dei veicoli. La Salaria è infatti sempre rimasta transitabile ai veicoli leggeri e ai mezzi di soccorso, grazie agli interventi di emergenza effettuati fin dalle prime ore in provincia di Rieti dal personale Anas, che sta tuttora presidiando 24 ore su 24 il tracciato. Sul tratto marchigiano della strada statale Salaria, anch’esso rimasto sempre transitabile, si segnalano due sensi unici alternati tra Arquata del Tronto e Acquasanta Terme dove sono in corso gli interventi di ripristino delle barriere paramassi e interventi di consolidamento delle pendici rocciose sconnesse e franate a causa del sisma.

Resta invece provvisoriamente chiusa la Tre Valli Umbre – ad esclusione dei mezzi di soccorso – tra Serravalle e Borgo Cerreto e tra il bivio per Castelluccio di Norcia e Arquata del Tronto a causa dei danni causati dal sisma in alcuni punti dell’infrastruttura. Gli interventi di ripristino sono in corso.