CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Sisma, non si placa lo sciame: nuove forti scosse avvertite tra Terni e Spoleto

EVIDENZA Extra

Sisma, non si placa lo sciame: nuove forti scosse avvertite tra Terni e Spoleto

Redazione
Condividi

Un sismografo

TERNI – Alcuni brevi ma intensi secondi. Che hanno di nuovo fatto ballare pavimenti e oggetti. E’ stata registrata nella mattina di giovedì 9 febbraio una nuova scossa di terremoto tra Spoleto e Terni, avvertita molto forte anche nella seconda città umbra e nel suo comprensorio. Alle 10.58 la terra ha tremato di nuovo. La scossa, di magnitudo 3.9, ha una profondità di 8,8 chilometri.

img_4301

Scuole Sia a Terni che a Spoleto gli studenti sono stati evacuati e in alcuni casi le lezioni sono state sospese per l’intera giornata. Al momento alle due sale operative non sono arrivate richieste di intervento.

Treni A seguito della scossa, la circolazione ferroviaria è stata sospesa tra Terni e Baiano. A darne notizia le Ferrovie dello Stato che hanno rilevato un guardo al sistema di distanziamento provocato proprio dalla scossa di giovedì mattina. Sull’intera tratta sono in corso le verifiche dei tecnici.

In Provincia A seguito della scossa di terremoto verificatasi stamattina i dipendenti della Provincia occupanti i piani superiori di Palazzo Bazzani sono stati fatti scendere precauzionalmente al piano terra dove hanno sostato per circa mezz’ora prima di ritornare negli uffici. In alcune scuole superiori della città gli studenti sono stati fatti uscire all’aperto sempre in via precauzionale. Non si registrano attualmente danni a cose e persone. La scossa è stata registrata alle 10 e 59 con epicentro tra Montebibico e Pompagnano, fra Spoleto e Terni.

Ore 15,15 I sismografi di Ingv hanno rilevato alle 15.15 una nuova scossa che è stata avvertita a Terni e Spoleto. Il sisma ha avuto magnitudo 3.5 ed è avvenuto a 6,9 km di profondità. Come stamani, l’epicentro è stato registrato in una località fra le frazioni spoletine di Montebibico e Pompagnano.

(Servizio in aggiornamento)