venerdì 7 Maggio 2021 - 10:03
10.3 C
Rome
Home Cronaca e Attualità Sisma, l’assessore Perla a Sky: “In nessun caso si può stare in strutture chiuse”

Sisma, l’assessore Perla a Sky: “In nessun caso si può stare in strutture chiuse”

0
Sisma, l’assessore Perla a Sky: “In nessun caso si può stare in strutture chiuse”
L'assessore Giuseppina Perla
NORCIA – Ha parlato ai microfoni di Sky Tg24 l’assessore alla scuola del Comune di Norcia Giuseppina Perla, confermando il drammatico dato di “Circa 5000 sfollati, ma non abbiamo il numero delle persone che invece sono state portate dai parenti in altre città”, lasciando dunque intendere che la situazione possa essere più grave ancora.
“La nostra priorità adesso è mettere in sicurezza i cittadini: non si può in nessun caso stare in strutture chiuse”, dice parlando della sistemazione degli sfollati: “Insieme alla regione e alla Protezione Civile abbiamo messo a disposizione degli hotel nel lago Trasimeno. Sono partiti sette pulman, mentre per coloro che non sono andati via abbiamo messo a disposizione degli altri pullman e alcune tensostrutture per passare la notte”
Altavilla. Allo speciale Tg1 ha parlato  il vice sindaco Pierluigi Altavilla: “150 posti letto sono stati allestiti alla palestra. In molti passeranno la notte in macchina, fra cui io. Ci sono poi 18 persone ancora a Castelluccio, non vogliono abbandonare la propria terra”.