CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Sisma, vertice a palazzo Chigi per fare il punto sul nuovo decreto

Cronaca e Attualità Foligno Spoleto Extra EVIDENZA2 Città

Sisma, vertice a palazzo Chigi per fare il punto sul nuovo decreto

Redazione
Condividi

L'incontro a Palazzo Chigi

ROMA – Il presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni, nella giornata odierna ha incontrato a palazzo Chigi i quattro presidenti delle regioni colpite dal sisma per fare il punto della situazione in vista del varo del decreto, che arriverà settimana prossima, per fronteggiare l’emergenza dopo le scosse del 18 gennaio.

Ricostruzione “Vogliamo capire soprattutto i contenuti del provvedimento: la tempistica è urgente, ma è urgente anche fare un lavoro condiviso”, questo ha dichiarato all’Ansa la presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini. Sul tema della ricostruzione, la presidente ha affermato che: “il quadro è definito ma bisogna intervenire sull’emergenza: l’assistenza alla popolazione richiede procedure che siano le più tempestive”.

Casette Circa seicento saranno le casette in legno che serviranno in Valnerina. A renderlo noto, è stata sempre la presidente ai cronisti dell’Ansa: “Per ordinarle però dobbiamo essere certi delle necessità e anche il susseguirsi delle scosse non rende facile il compito di raccolta dei dati. Non possiamo morire di procedure, ma non possiamo nemmeno immaginare che si faccia come si vuole”.

 

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere