CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Sisma di Amatrice, medico orvietano volontario al presidio odontoiatrico

Cronaca e Attualità Narni Orvieto Amelia Extra

Sisma di Amatrice, medico orvietano volontario al presidio odontoiatrico

Redazione
Condividi

ORVIETO – Si chiama Armando Fratini ed è un medico dentista molto celebre ad Orvieto ed è fra i  43 volontari del presidio odontoiatrico attivato presso il Pass (Posto di Assistenza Socio Sanitaria) ad Amatrice dopo il sisma del 24 agosto. Si tratta di una unità mobile Fondazione Andi – Associazione Nazionale Dentisti Italiani, che garantisce assistenza odontoiatrica gratuita alle persone colpite dal sisma ma anche ai soccorritori che stanno dando loro una mano.

Sinora Fratini e i suoi colleghi hanno visitato 182 pazienti, fornendo 223 prestazioni di cui 87 di conservativa, 35 di chirurgia, 11 sedute di igiene orale, 40 visite di controllo, 50 protesi.Queste ultime, grazie alla collaborazione con Aiop (Accademia italiana di odontoiatria protesica), sono state realizzate e consegnate da un equipe di 4 odontotecnici, permettendo a tanti di ritrovare il sorriso.

Il mezzo, aperto ogni lunedì, mercoledì e sabato, dalle ore 10 alle 13 e dalle 15 alle 18 è finanziato interamente dalle donazioni: sono stati sin qui raccolti fino ad oggi 37.960 euro. La struttura resterà aperta sino al 30 novembre.

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere