CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Sisma, a Norcia apre i battenti il nuovo supermercato Coop

Economia ed Imprese Foligno Spoleto

Sisma, a Norcia apre i battenti il nuovo supermercato Coop

Redazione economia
Condividi

L'interno del supermercato Coop di Norcia

NORCIA –  Alle 8 di questa mattina ha aperto i battenti il nuovo supermercato Coop di Norcia. Situato nella zona industriale, in Via Meggiana 23, il punto vendita rappresenta un concreto segnale di speranza e un primo ritorno alla normalità per i tanti abitanti che non hanno voluto abbandonare la città.
Il supermercato è stato aperto in tempo record: dopo il sisma del 30 ottobre, che ha reso del tutto inagibile tanti edifici tra i quali il vecchio punto vendita Coop, è iniziata la ricerca di una nuova struttura e, una volta individuata, sono subito partiti i lavori.
Assortimento L’assortimento del punto vendita è stato studiato ad hoc per soddisfare al meglio i bisogni dei soci e dei clienti della zona. All’interno della nuova struttura molto spazio quindi è destinato ai beni di largo e generale consumo e di prima necessità, con un attenzione particolare ai prodotti a Marchio Coop che garantiscono qualità, sicurezza e convenienza. Nel nuovo punto vendita sono inoltre presenti anche i reparti freschi come ortofrutta, gastronomia, forneria e la macelleria con il banco servito. Il punto vendita rimarrà aperto dal lunedì al sabato dalle 8 alle 13:30 e dalle 16 alle 19:30; la domenica dalle 9 alle 13.
Animazioni Per portare un po’ di allegria soprattutto tra i più piccoli, tutti i giorni fino al 24 dicembre nel piazzale antistante sono previste simpatiche animazioni con mascotte, mago, trucca bimbi e tantissimi palloncini colorati. “Siamo un’impresa di persone e vogliamo essere al fianco dei nursini nella ripresa delle attività – ha dichiarato Giorgio Raggi, presidente di Coop Centro Italia – questo supermercato più di ogni altro è motivo di soddisfazione perché rappresenta un aiuto e un servizio concreto alle popolazioni colpite dal sisma”.
Albero L’apertura del nuovo punto vendita è solo l’ultima in ordine di tempo delle diverse iniziative messe in campo da tutte le componenti di Coop Centro Italia a favore degli abitanti della zona. È solo di pochi giorni fa infatti la consegna da parte di una folta delegazione di soci e lavoratori Coop di doni natalizi ai bambini presso tutte le tendopoli di Norcia, Cascia e Preci, mentre lunedì 12 dicembre il Comitato Soci e i lavoratori, insieme ad alcuni bambini della scuola primaria e alle loro famiglie, hanno allestito un simbolico albero di Natale di fronte al punto vendita: un augurio per un rapido ritorno alla normalità.
Fondo È sempre attivo inoltre il Fondo di Solidarietà alimentato dalla raccolta fondi nei punti vendita del Gruppo Coop Centro Italia grazie al quale la Cooperativa, insieme a Unicoop Firenze finanzierà il progetto di costruzione della nuova scuola elementare di Norcia a cura della Fondazione Francesca Rava NPH Italia Onlus che verrà donata al Comune.