CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Sir, domani ultima di Champions prima della Final Four contro Ankara

Pallavolo

Sir, domani ultima di Champions prima della Final Four contro Ankara

Redazione
Condividi

Esultanza Sir

PERUGIA – Ultima giornata della Pool E di Champions League per la Sir Sicoma Colussi Perugia. I Block Devils del presidente Sirci affrontano domani sera al PalaEvangelisti (si comincia alle ore 19:00) i turchi dell’Halkbank Ankara e scendono in campo per confermare il primato nel proprio girone. Con un successo, con qualsiasi risultato, sarebbe infatti certo il primo posto nella Pool, ma con una vittoria del Belgorod contro il Roeselare, Perugia resterebbe in vetta anche in caso di sconfitta. Ipotesi che non interessa a Lorenzo Bernardi ed ai suoi ragazzi intenzionati ad onorare fino in fondo il girone di Champions, nonostante sia già in cassaforte la qualificazione alla Final Four del PalaLottomatica a Roma il 29 e 30 aprile organizzata proprio dalla società bianconera. C’è un motivo di interesse in più domani sera al PalaEvangelisti. Torna infatti a Perugia per la prima volta da avversario Boban Kovac, tecnico della Sir per quattro stagioni sostituito quest’anno a novembre da Bernardi che, per un curioso incrocio di destini, nelle ultime due stagioni aveva allenato proprio la squadra turca.
In più scenderanno sul taraflex di Pian di Massiano atleti di primo livello nel panorama pallavolistico mondiale come l’opposto serbo Miljkovic ed il martello brasiliano Felipe e questo, nonostante Ankara sia ormai tagliata fuori dalla corsa per la qualificazione ai playoff, rende il match assolutamente interessante ed avvincente. Ci sarà anche domani, come già successo nelle precedenti esibizioni casalinghe dei Block Devils in Champions, la promozione riservata agli abbonati “Porta un amico al palazzetto”! Presentando l’abbonamento stagionale alla biglietteria sarà possibile acquistare il biglietto di ingresso per un amico al costo di 1 €! La promozione è valida per un massimo di quattro amici e naturalmente fino ad esaurimento biglietti.

In campo  A livello di formazioni, Perugia (attesa sabato sera da gara 1 dei quarti di finale dei playoff scudetto contro Piacenza) dovrebbe partire inizialmente con il collaudato 6+1 con De Cecco ed Atanasijevic, Birarelli e Podrascanin, Zaytsev e Russel con Bari libero. Non è escluso al tempo stesso che Bernardi si conceda poi un po’ di rotazione per dare ritmo partita a tutti i componenti della rosa in vista soprattutto di un marzo fondamentale per il cammino in Superlega. Dall’altra parte della rete Kovac dovrebbe presentare lo sloveno Vincic in regia, Miljkovic opposto, la coppia turca Batur-Gunes al centro, Kooy ed uno tra Subasi e Felipe (con il primo favorito) in banda con Yesilbudak libero.
Squadra molto fisica l’Ankara, squadra di rango e squadra che certamente vorrà chiudere al meglio la propria avventura in Champions. Per i Block Devils, prima ancora dell’aspetto tecnico, sarà basilare avere il giusto approccio e la giusta concentrazione al match, viatico indispensabile anche per arrivare all’esordio nei playoff scudetto nelle migliori condizioni.
Appuntamento dunque a domani sera alle ore 19:00 al PalaEvangelisti. Perugia saluta momentaneamente l’Europa in attesa della Final Four.

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere