CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Sir, Champions League: domani al PalaEvangelisti Perugia-Belgorod

Pallavolo Extra

Sir, Champions League: domani al PalaEvangelisti Perugia-Belgorod

Redazione sportiva
Condividi

Sir, esultanza di squadra

PERUGIA – Terza giornata della Pool E di Champions League per la Sir Sicoma Colussi Perugia. I Block Devils del presidente Sirci affrontano domani sera al PalaEvangelisti (si comincia alle ore 20:30 con apertura della biglietteria alle ore 14:30) i russi del Belgorod per un big match che mette in palio il primo posto del girone. Grande spettacolo a Pian di Massiano tra due top team a livello continentale, tanti grandi campioni ad illuminare la serata e grande pubblico atteso sulle gradinate con la società bianconera che ha lanciato la promozione per gli abbonati “Porta un amico”! Presentando l’abbonamento stagionale sarà possibile acquistare il biglietto di ingresso per un amico al costo di 1 €. La promozione è valida per un massimo di quattro amici e naturalmente fino ad esaurimento biglietti. Prima contro seconda della Pool E in campo dunque domani sera con Lorenzo Bernardi ed i suoi ragazzi che, reduci dal bel successo in campionato con Trento, vogliono proseguire al meglio il loro percorso in campo europeo finora a punteggio pieno dopo le vittorie 3-0 ad Ankara e con il Roeselare.
mb3_8533Alcuni “ballottaggi” animano la vigilia della Sir Sicoma Colussi con lo staff tecnico bianconero che deciderà probabilmente solo all’ultimo i sette da mandare in campo inizialmente. Con De Cecco ed Atanasijevic sicura diagonale di posto due, al centro ci saranno Podrascanin ed uno tra Birarelli e Buti, in banda spazio allo “Zar” Ivan Zaytsev in coppia con Russell o Berger (molto positivo contro Trento domenica), nel ruolo di libero Tosi dovrebbe svolgere il doppio ruolo di ricevitore e difensore.
Shipulin, tecnico del Belgorod, Dovrebbe presentare tutta l’artiglieria pesante con Poroshin (classe ’95) al palleggio, Zhigalov opposto, i 218 cm di Muserskiy ed i 209 di Smolyar al centro, due schiacciatori di infinita esperienza e qualità come Khtey (classe ’82) ed il fenomeno Tetyukhin (classe ’75) in banda e Martynyuk libero.
A livello strettamente tecnico-tattico i Block Devils dovranno giocare con grande qualità e pazienza soprattutto in attacco e nella fase break per fronteggiare al meglio l’esuberanza fisica russa che sotto rete dispone di tantissimi centimetri. Sarà poi importante mantenere calma e lucidità nei momenti caldi del match tenendo alta la pressione dai nove metri e non facendo prendere ritmo a Tetyukhin e soprattutto a Muserskiy.
In una partita che mette in vetrina tanti campioni nelle due metà campo, proprio Muserskiy sarà protagonista di una sfida stellare al centro con Marko Podrascanin. Uno di fronte all’altro due dei migliori posti tre in circolazione a livello mondiale, spesso uno contro l’altro anche con le maglie delle rispettive nazionali. Si raggiungeranno altezze siderali al centro! Muserskiy è probabilmente irraggiungibile per tantissimi (i numeri ufficiali della Cev parlano di attacchi che partono da tre metri e sessantasette centimetri!), Podrascanin però è capace di volare così alto e dalla sua (come hanno potuto vedere sempre al palazzetto i tifosi bianconeri) vanta un primo tempo velocissimo e con traiettorie ficcanti ed imprendibili! Saranno insomma “botte da orbi” al centro domani sera in un ambiente, un contesto ed una atmosfera che solo la Champions League sa regalare.

Dove e come seguire la Sir  Le voci di Francesco Biancalana e di un commentatore d’eccezione come Giacomo Sintini saranno live domani direttamente dalla tribuna stampa del PalaEvangelisti per raccontare dalle ore 20:30 Perugia-Belgorod sulle frequenze di Umbria Radio (a Perugia 92.0 e 97.2), network radiofonico ufficiale della Sir Sicoma Colussi Perugia. Tef Channel (canale 12 della piattaforma digitale e canale 831 della piattaforma Sky), televisione ufficiale della Sir Sicoma Colussi Perugia, sarà al PalaEvangelisti domani sera con le proprie telecamere per il consueto post partita con le interviste ai protagonisti. Il match di domani tra Perugia e Belgorod sarà trasmesso in differita televisiva su Fox Sport Plus HD (canale 205 della piattaforma SKY) a partire dalle ore 22.45 con il commento di Stefano Locatelli ed Andrea Zorzi. Diretta web invece su Laola1.tv “linkando” su http://www.laola1.tv/watch/livestream/sir-sicoma-colussi-perugia-belogorie-belgorod-lde

Probabili formazioni SIR SICOMA COLUSSI PERUGIA: De Cecco-Atanasijevic, Podrascanin-Birarelli, Zaytsev-Russell, Tosi libero. All. Bernardi.
BELOGORIE BELGOROD: Poroshin-Zhigalov, Muserskiy-Smolyar, Khtey-Tetyukhin, Martynyuk libero. All. Shipulin.
Arbitri: Stefan Bernstrom (SWE) – Ksenija Jurkovic (CRO)
Supervisor: Natalia Kostulska (POL)

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere