CARICAMENTO

Scrivi per cercare



Sinodo sui giovani, per l’Umbria ci saranno Bassetti e Sigismondi

Perugia Cronaca e Attualità Foligno Spoleto Città

Sinodo sui giovani, per l’Umbria ci saranno Bassetti e Sigismondi

Redazione
Condividi
Il cardinale Gualtiero Bassetti
Il cardinale Gualtiero Bassetti

PERUGIA – Lo scorso fine settimana la Sala Stampa della Santa Sede ha pubblicato l’elenco dei partecipanti alla XV Assemblea Generale Ordinaria del Sinodo dei Vescovi che si terrà in Vaticano, dal 3 al 28 ottobre 2018, sul tema “I giovani, la fede e il discernimento vocazionale”.

Bassetti e Sigismondi Tra i padri sinodali nominati dalla Conferenza episcopale italiana (Cei) figurano il cardinale arcivescovo di Perugia-città della Pieve Gualtiero Bassetti, presidente della Cei, e il vescovo di Foligno, monsignor Gualtiero Sigismondi, assistente ecclesiastico generale dell’Azione cattolica italiana.

L’augurio dei confratelli Ai due confratelli nell’episcopato, i vescovi dell’Umbria augurano un fruttuoso lavoro nella consapevolezza dell’impegnativo tema affidato da papa Francesco ai padri sinodali: “I giovani, la fede e il discernimento vocazionale”. Sarà di sostegno-ispirazione ai presuli umbri la positiva esperienza delle Chiese della terra dei santi Benedetto e Francesco da sempre attente e sensibili ai giovani, offrendo loro non poche opportunità di crescita in ambito educativo, culturale, sociale e spirituale. A testimoniarlo anche le molteplici iniziative messe in campo dalle Pastorali diocesane e regionale giovanili e dagli Oratori in costante crescita, le cui attività vanno nella direzione tracciata dal tema del Sinodo che papa Francesco ha voluto dedicare ai giovani, il futuro della società.

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere