CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Serie C ‘zoppa’, solo cinque ripescate. Playoff durissimi: 8 squadre in tutto

Calcio Terni Alta Umbria Sport

Serie C ‘zoppa’, solo cinque ripescate. Playoff durissimi: 8 squadre in tutto

Redazione sportiva
Condividi

FIRENZE – Per Gubbio e Ternana sarà molto più dura la corsa ai playoff. Fra le novità emerse dal consiglio federale odierno di Lega Pro, c’è infatti quella che saranno 8 in totale e non più, come sino ad ora 28.

Una novità non di poco conto, perchè significa che accederanno alla post season non più le formazioni dalla 2. alla 10. di ogni girone più la vincente di Coppa Italia, bensì la seconda e la terza per ogni raggruppamento più le due migliori quarte. Dunque Gubbio e Ternana se vorranno puntare ai playoff dovranno necessariamente puntare ad un campionato di vertice.

Ripescaggi. Grosse sorprese anche in sede di ripescaggio in serie C. Esclusa la prima della graduatoria, l’Audace Cerignola, che non ha risolto il problema col campo di gioco. Stessa sorte, fra le retrocesse, per il Bisceglie. In più c’è il Venezia che prende il posto del Palermo in B. Al momento quindi, contando i reintegri di Fano, Paganese e Virtus Verona e i ripescaggi di Modena e Audace Reggio (meglio nota come Reggiana), le formazioni al via sarebbero 59 e non 60.

Gironi previsti per il 20 Maggio, mentre la presentazione dei calendari e dei progetti della stagione 2019-2020 si terrà presso il Salone d’Onore del Coni a Roma giovedì 25 luglio dalle ore 18.30.