CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Serie B, il calendario: Grifo via a Chiavari, Fere con l’Empoli, derby alla sedicesima

Calcio EVIDENZA Perugia Terni Sport Extra

Serie B, il calendario: Grifo via a Chiavari, Fere con l’Empoli, derby alla sedicesima

Redazione sportiva
Condividi

BARI– Le immagini del derby vinto a Terni dal Grifo scorrono in mezzo a quelle che hanno caratterizzato la passata stagione: è la clip che anticipa la presentazione del calendario di serie B. Un evento che è stato organizzato nello scenario  del castello Normanno Svevo di Bari.

Decisione sul nome della Ternana. La prima notizia arriva già nell’attesa perchè la lista delle squadre del campionato alla voce Ternana vede il nome della società seguito da una U. puntata, che chiaramente rappresenta Unicusano, la nuova proprietà: sarà quindi questa la denominazione ufficiale, domani dovrebbe essere ratificata dal consiglio di Lega.

Esordio e derby La Ternana Unicusano debutterà in casa contro l’Empoli, mentre il Perugia sarà di scena in casa della Virtus Entella. Ecco di seguito la prima giornata.Derby alla sedicesima giornata: 25 novembre l’andata al Liberati, 21 aprile al Curi il ritorno. Nella stessa giornata si gioca anche Bari-Foggia. Ultima giornata: andata il 13 dicembre, ritorno 18 maggio: Avellino-Ternana Unicusano e Perugia-Empoli (all’andata)

prima-giornata

Le date L’edizione numero 86 del campionato della Serie B ConTe.it parte sabato 26 agosto, con un anticipo (che coinciderà con l’Opening Day) venerdì 25, e si chiude venerdì 18 maggio 2018. Prevede sei infrasettimanali: martedì 19 settembre, martedì 24 ottobre, martedì 27 febbraio, martedì 17 aprile, martedì 1 maggio, oltre al turno pasquale di giovedì 29 marzo. Confermato il format natalizio che ha riscontrato grande successo a livello di pubblico e audience: la scelta è quella di giocare alla domenica, il 24 e il 31 dicembre (con orari diurni da definire), mentre la sosta invernale è prevista dall’1 al 19 gennaio 2018 quando partirà il girone di ritorno.

calendario-b

Premi speciali. Durante la serata sono state premiate le squadre vincitrici del Premio Fair Play, Carpi, e Disciplina, Virtus Entella, per la tifoseria e la squadra più corrette.

Campionato Primavera, sarà derby. Le Ferelle di Ferruccio Mariani e i Grifoncelli di Luciano Marini sono stati inseriti nel girone B del campionato di Primavera 2, gestito direttamente dalla Lega B.Ventisei le squadre partecipanti (le 22 di B + le 4 che non disputano il Campionato Primavera 1 Tim 2017/18) suddivise in 2 raggruppamenti in base a criteri geografici.

Girone A: Brescia, Carpi, Cesena, Cittadella, Cremonese, Empoli, Novara, Parma, Pro Vercelli, Spal, Spezia, Venezia, Virtus Entella. Girone B: Ascoli, Avellino, Bari, Benevento, Cagliari, Crotone, Foggia, Frosinone, Palermo, Perugia, Pescara, Salernitana, Ternana.
Il campionato partirà il 9 settembre 2017 per concludersi il 5 maggio 2017. Sosta natalizia dal 17 dicembre al 19 gennaio, oltre a quelle nei periodi concomitanti con gli impegni delle Nazionali. I playoff per la promozione saranno disputati dal 12 maggio al 26, tutti in gara unica, con modalità che verranno rese note successivamente.

 

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere