CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Scuola, Antonella Iunti nuovo “Provveditore” agli studi regionale

Perugia Cronaca e Attualità Terni Alta Umbria Assisi Foligno Spoleto Politica Marsciano Todi Deruta Narni Orvieto Amelia Trasimeno Extra EVIDENZA2

Scuola, Antonella Iunti nuovo “Provveditore” agli studi regionale

Andrea Giuli
Condividi

PERUGIA – Quello che una volta si chiamava il Provveditorato scolastico ha ora quello che una volta si chiamava il provveditore umbro. Seppur per un semestre.

Marini e Bartolini su Iunti “Abbiamo appreso con piacere la notizia – scrivono in una nota la governatrice dell’Umbria, Catiuscia Marini e l’assessore regionale competente, Bartolini – della nomina della dottoressa Antonella Iunti a reggente dell’Ufficio scolastico regionale per i prossimi sei mesi e le esprimiamo i nostri più sinceri auguri di buon lavoro. Una nomina che si muove nel segno della continuità con il lavoro svolto in questi anni dalla dottoressa Sabrina Boarelli. Già in precedenza, infatti, abbiamo avuto modo di sperimentare una preziosa collaborazione con la dottoressa Iunti. Una professionalità solida che siamo certi metterà positivamente al servizio della scuola umbra, svolgendo al meglio l’importante funzione cui è stata chiamata”.

Ringraziamento Con l’occasione la presidente Marini e l’assessore Bartolini esprimono alla dirigente scolastica regionale, Sabrina Boarelli, il più vivo ringraziamento per il lavoro svolto in questi due anni “molto impegnativi e difficili, soprattutto a causa degli eventi sismici” e per aver retto con “con competenza e professionalità l’Ufficio scolastico regionale dell’Umbria”.

Nodo uffici Marini e Bartolini si dicono però anche  “rammaricati” per il fatto che “gli uffici di viale Trastevere non abbiano trovato una soluzione tecnica per consentire alla dottoressa Boarelli di proseguire con continuità il buon lavoro intrapreso”, ed auspicano che “il Ministero, dopo questo ulteriore periodo di reggenza, individui una soluzione definitiva per dare stabilità e continuità all’importante attività svolta dall’Ufficio scolastico regionale nella nostra regione”.

Tags:
Andrea Giuli
Andrea Giuli

Redattore

  • 1

Ti Potrebbe anche Piacere