CARICAMENTO

Scrivi per cercare



Sci Alpino, doppietta per Spoleto: vince Memorial Angelini Paroli e Trofeo Scheggia

Sport Altri Foligno Spoleto

Sci Alpino, doppietta per Spoleto: vince Memorial Angelini Paroli e Trofeo Scheggia

Redazione sportiva
Condividi

SPOLETO – Doppietta per lo Sci Club Spoleto che in due giorni si porta a casa altrettanti trionfi in due gare del campionato interregionale di sci alpino: il Memorial Angelini Paroli, organizzato come sempre dal team ducale e il Trofeo Scheggia.

Memorial Angelini Paroli- Dirottato per l’assenza di neve da Bolognola di Sarnano a Campo Felice, in provincia de L’Aquila. Sulla pista Orsetto, in 70 si sono sfidati per aggiudicarsi il prestigioso memorial intitolato all’ex Presidente dello Sci Club Spoleto e consigliere del Cum. Alla fine a vincere la classifica generale per club è stato propio lo Sci Club Spoleto.

Diversi i risultati di rilievo per gli atleti spoletini. Nella categoria Giovani/Senior femminile la vittoria è andata a Camilla Morichelli (giovani), che ha fermato il crono in 1’00’44, precedendo di quasi 5’’ la mamma Elisabetta Mazzoli che ha comunque vinto la categoria Senior. Tra gli uomini invece la vittoria è andata al 27enne Filippo Maria Conti (sci club Chewingum), che ha ottenuto il miglior tempo assoluto in 53’’91. Podio nella categoria Seinor per lo spoletino Givanni Angelini Paroli, 3° ad appena 9 centesimi dalla medaglia di bronzo. 4° posto per il fratello Paolo Angelini Paroli, che ha preceduto il compagno di sci club Marco Monticelli.

Tra i giovani per lo Sci Club Spoleto doppietta nella categoria Under 14 con Giorgio Vecchi e Lorenzo Novelli che hanno chiuso rispettivamente al 1° e 2° posto. Nella Under 14 femminile Ludovica Angelini Paroli ha conquistato la medaglia d’argento. 2° posto anche per Beatrice Novelli nella categoria under 16. Nella Under 10 invece si registra il 3° posto di Giovanni Michelini Tocci ed il 5° di Giulio Vecchi.Poi diversi altri piazzamenti nelle categorie dei più piccoli

Trofeo Scheggia. Sulla stessa pista è stato disputato anche il trofeo Scheggia, a cura dello sci club Macerata. Vittoria di squadra degli spoletini condita da diversi successi singoli.Come nell’Angelini Paroli Camilla Morichelli ha vinto la categoria Giovani mentre Elisabetta Mazzoli si è aggiudicata la vittoria nella categoria senior femminile. Ancora doppietta tra gli under 14 con Giorgio Vecchi e Lorenzo Novelli che hanno chiuso rispettivamente al 1° e 2° posto. Bis anche per Beatrice Novelli che nella U16 ha chiuso al 2° posto. 2° posto anche per Angelica Novelli nella under 10. Nella under 10 maschile Michelini Tocci Giovanni ha conquistato la medaglia d’argento mentre nella under 14 femminile Ludovica Angelini Paroli è salita sul 3° gradino del podio.

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere

Prossimo