CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Scherma, la narnese Lucarini va sul podio in Coppa del Mondo Under 20

Terni Sport Altri Narni Orvieto Amelia

Scherma, la narnese Lucarini va sul podio in Coppa del Mondo Under 20

Redazione sportiva
Condividi

NARNI – La narnese Lucia Lucarini porta di nuovo l’Umbria sul podio internazionale. A Budapest, nella prima tappa di Coppa del Mondo Under 20 dell’anno solare,  la sciabolatrice ternana ha chiuso al terzo posto.  Dopo aver superato ai quarti la polacca Marta Mazurek per 15-8, si è fermata in semifinale contro la padrona di casa, l’ungherese Liza Pusztai poi vincitrice finale della prova, col punteggio di 15-3. Trentasettesima la ternana Chiara Crovari.

Argento invece nella prova a squadre che prevede tre ragezze (l’atleta narnese, Battiston, Passaro, Neri, Dreossi e Cavaliere), la Lucarini è stata impegnata sia contro la Bielorussia, dove l’Italia ha vinto 40-32 e lei è stata vittoriosa negli assalti contro Sladkova e Kosmach; che contro la Turchia (vittoria 40-28, per lei successo contro Cakir e Kose); che anche nel match di finale contro l’Ungheria, che l’Italia ha perso 40-33 (per lei vittoria contro la Kern e sconfitta con la Nagy).

Evento nazionale a Terni. Intanto, il circolo scherma Terni ospiterà, presso il Palatennistavolo De Santis dal 13 al 15 gennaio  la ceconda Prova Nazionale Cadetti alle sei armi. L’evento sarà presentato in Comune domattina.

Prossimo