CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Scherma, Heidenheim porta ancora bene: Santarelli trionfa in Coppa del Mondo

Sport Altri Foligno Spoleto Città

Scherma, Heidenheim porta ancora bene: Santarelli trionfa in Coppa del Mondo

Redazione sportiva
Condividi

HEIDENHEIM – Un altro successo per Andrea Santarelli e la nazionale di Spada maschile. Insieme ad Enrico Garozzo,Paolo Pizzo e Marco Fichera si è imposto nella tappa di di Heidenheim del circuito di Coppa del Mondo, proprio sulle stesse pedane dove dodici mesi fa si era registrato l’ultimo successo azzurro che, in quel caso, valse la conquista del pass per i Giochi Olimpici di Rio2016.

Il quartetto azzurro, vicecampione olimpico, ha tirato fuori tutta la grinta e la straordinaria voglia di vincere, e da testa di serie numero 2 del seeding ha iniziato superando dapprima per 21-16 la Bielorussia nel tabellone dei 32, poi per 26-16 gli Stati Uniti nel turno dei 16 e quindi ai quarti la Corea del Sud, col netto punteggio di 35-26. Ad attendere l’Italia in semifinale è stata poi la Cina, superata 14-13. La finale ha proposto un remake dell’assalto olimpico di Rio2016 valido per l’oro, contro la Francia.

Al cospetto dei transalpini, il quartetto italiano del Ct Sandro Cuomo, ha sfoderato tattica e strategia tanto da poter imbrigliare i campioni olimpici ed europei, superandoli col punteggio finale di 45-40 che proietta gli azzurri sul gradino più alto del podio e permettendo loro di cantare a squarciagola l’inno di Mameli.

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere