sabato 25 Giugno 2022 - 21:51
30.3 C
Rome
- Pubblicità -spot_img

Scherma, Foconi straordinario in Coppa del Mondo: bronzo poi oro a squadre

In finale l'Italia ha trovato la Francia, oro olimpico a Tokyo 2020, in un match a senso unico conquistato col punteggio di 45-20.

PARIGI – A Parigi straordinaria prova per Alessio Foconi in coppa del Mondo. Il fiorettista ternano centra due medaglie in due giorni.
Nella prova individuale è giunto terzo alle spalle dell’altro azzurro Luperi. Foconi ha vinto 15-9 contro il francese Maxime Pauty e poi 15-10 contro l’altro transalpino Rafael Savin. Nei 16 il ternano ha avuto la meglio 15-8 sul francese Tyvan Bibard e nell’assalto successivo è riuscito a recuperare dal 12-14 al 15-14 contro l’atleta di Hong Kong Chun Yin Ryan Choi. In semifinale è poi arrivata la sconfitta contro il vincitore di giornata Cheung, che gli ha comunque consentito di ottenere il terzo gradino del podio.

Prova a squadre

Nella gara a squadre, Foconi era insieme al vicecampione olimpico Daniele Garozzo, a  Tommaso Marini e Guillaume Bianchi.
Il cammino verso la vittoria della squadra italiana è cominciato con la vittoria sulla Polonia 45-26, poi gli azzurri hanno superato il quartetto di Hong Kong del campione olimpico Ka Long Cheung col punteggio di 45-24, e hanno battuto in semifinale la compagine statunitense 45-38.

In finale l’Italia ha trovato la Francia, oro olimpico a Tokyo 2020, in un match a senso unico conquistato col punteggio di 45-20.

- Pubblicità -spot_img

More articles

Ultime Notizie

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Ultima Ora

[hungryfeed url="http://www.agi.it/cronaca/rss" feed_fields="title" item_fields="title,date" link_item_title="0" max_items="10" date_format="H:i" template="1"]