CARICAMENTO

Scrivi per cercare



Sbandieratori, Pimpolari campione italiano nel singolo tradizionale

Cronaca e Attualità Narni Orvieto Amelia Extra EVIDENZA2

Sbandieratori, Pimpolari campione italiano nel singolo tradizionale

Redazione
Condividi

AMELIA – L’amerino Andrea Pimpolari si è laureato campione italiano sbandieratori nel singolo tradizionale nella manifestazione che ha visto oltre 500 atleti sfidarsi a Pesaro. Dietro all’amerino lui Francesco Calabrese del gruppo Sbandieratori e musici città di Lucera (FG) e Nicola Mercandelli degli Sbandieratori e Musici Zeveto città di Chiari (BS).
“Sinceramente puntavo a questo risultato, visto che l’anno scorso ero salito sul podio, e quindi ci speravo. Anche la concorrenza era di livello elevato e gli altri atleti erano molto competitivi”, dichiara Pimpolari che è nella compagnia dal 2006 e gareggia dal 2009 e aggiunge: “Il ritmo degli allenamenti è cresciuto nel tempo fino a toccare quest’anno la quasi quotidianità. Dietro questa vittoria c’è un grande lavoro e molta cura anche del
dettaglio. Dedico questa vittoria a tutto il mio gruppo, che mi ha supportato in tutte le occasioni, a Luigi, che è stato per me un maestro e grande amico, e alla mia ragazza, che ha sopportato la mia assenza durante gli intensi allenamenti serali”.

Sul podio. Vittoria nella categoria grande squadra per Città della Pieve, terza Montefalco (dietro a Lucca). Montefalco raccoglie il secondo posto nella piccola squadra e nella Assolo Musici, davanti ad Amelia. Secondi e terzi nella combinata Città della Pieve e Montefalco.