CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Sanremo 2017, Michele Bravi debutterà mercoledì, la Farinacci giovedì. Il folignate Linus in giuria

Eventi Terni Cultura e Spettacolo Alta Umbria Foligno Spoleto Extra

Sanremo 2017, Michele Bravi debutterà mercoledì, la Farinacci giovedì. Il folignate Linus in giuria

Emanuele Lombardini
Condividi

SANREMO (IM) – E’ previsto per mercoledì sera, seconda serata del Festival di Sanremo il debutto di Michele Bravi. L’organizzazione della rassegna ha infatti sorteggiato quali 11 fra i 22 Campioni in gara canteranno domani sera e quali invece dopodomani.  Il cantante tifernate che sarà in gara con il brano “Il diario degli errori” avrà con sè nella prima esibizione Bianca Atzei, Chiara, Gigi D’Alessio, Francesco Gabbani, Marco Masini, Nesli e Alice Paba, Raige e Giulia Luzi, Paola Turci, Michele Zarrillo. Si tratta come è evidente di un ordine alfabetico, quello di uscita sarà composto mercoledì mattina.

La votazione della prima esibizione è divisa in peso uguale fra televoto e la sala stampa dell’Ariston. Se Michele Bravi sarà fra i primi 8 classificati della sua sera, accederà direttamente alla semifinale di venerdì, in caso contrario giovedì sera canterà di nuovo nel girone di ripescaggio. In caso di passaggio in semifinale, giovedì canterà comunque, ma nella serata dedicata alle ‘cover’, fuori concorso, dove proporrà la sua versione de “La stagione dell’amore”, successo di Franco Battiato del 1983.

LEGGI ANCHE: “MICHELE BRAVI: LA MIA PRIMA VOLTA? CON UN RAGAZZO”

LEGGI ANCHE: LA CONFUSIONE SENTIMENTALE NEL TESTO DE “IL DIARIO DEGLI ERRORI”

Cambia il meccanismo dei giovani. Canterà invece giovedì la ternana Valeria Farinacci, in gara nei giovani, per i quali è cambiato il meccanismo.Canteranno sempre quattro mercoledì e quattro giovedì ma non più con sfide dirette bensì tutti contro tutti. Venerdì finale a 4, anche qui, sempre tutti insieme. Insieme a Valeria Farinacci canteranno l’ex Amici Lele, l’ex vincitore di Musicultura Maldestro e Tommaso Pini da The Voice of Italy.

LEGGI ANCHE: “VALERIA FARINACCI: CANTARE CON l’ORCHESTRA, CHE EMOZIONE”

Giuria di esperti. Annunciati anche i nomi degli otto  componenti della giuria ‘di esperti’ che entrerà in scena da giovedì, quando il voto sarà suddiviso in tre parti: 30% giuria di esperti, 30% giuria demoscopica, 40% televoto. Fra loro c’è anche il dj e conduttore televisivo Linus, nativo di Foligno. Insieme a lui il due volte premio Oscar Giorgio Moroder, icona della musica elettronica mondiale; il compositore e direttore d’orchestra Andrea Morricone; la cantante Rita Pavone; la veejay, attrice e conduttrice Giorgia Surina; l’attrice e cantante Violante Placido; il regista Paolo Genovese e la youtuber Greta Menchi.

 

Tags:
Emanuele Lombardini
Emanuele Lombardini

Giornalista, cittadino d'Europa

  • 1

Ti Potrebbe anche Piacere