CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Sangemini, per il centrodestra, idea Clementella candidato sindaco

Terni Politica

Sangemini, per il centrodestra, idea Clementella candidato sindaco

Emanuele Lombardini
Condividi

SAN GEMINI – In attesa di capire come evolveranno gli sviluppi attorno al candidato sindaco designato del centrosinistra, vale a dire Roberto Spinsanti, che ad oggi non ha ancora sciolto le riserve, si profila uno scontro assai curioso in casa centrodestra.

“Prima San Gemini”, la lista di centrodestra, quella con dentro tutti i partiti dell’area, dovrebbe convergere sul nome di Luciano Clementella. Non è un nome qualunque, nella città termale. Clementella infatti lavora alla Profili, la grande azienda di complementi di arredo in  legno sangeminese ed ha un ruolo attivo in Confindustria ma – soprattutto – è imparentato con lo storico capostipite  dell’azienda, morto recentemente, uomo molto potente e conosciuto in città. Se l’indiscrezione – per adesso è soltanto tale -trovasse corpo sarà interessante capire quale direzione prenderanno i voti di centrodestra, visto che la candidata di San Gemini Bene Comune, come abbiamo già detto, è un’altra donna di area, sia pure moderata, Anna Paola Tabarrini.

Lista fra l’altro, San Gemini Bene Comune, che mette insieme personaggi che nell’ultima consiliatura Grimani erano gli uni contro gli altri, come per esempio l’assessore al bilancio Gregori, che ha sostenuto il senatore e sindaco nella fase più delicata, appunto quella dell’approvazione di un bilancio molto difficile; ma anche tre consiglieri che hanno chiuso la sindacature all’opposizione (Sara Masci, Fabio Laurucci,Luca Ferrotti), riconducibili ad un’area più a  sinistra del Pd e infine appunto una candidata sindaco di centrodestra, molto attiva sul fronte della sicurezza delle scuole

Tags:
Emanuele Lombardini
Emanuele Lombardini

Giornalista, cittadino d'Europa

  • 1

Ti Potrebbe anche Piacere

Prossimo