CARICAMENTO

Scrivi per cercare

San Venanzo, ‘Incanto d’estate’ fa 10 anni: in cartellone anche Grignani

Eventi Cultura e Spettacolo Narni Orvieto Amelia Extra

San Venanzo, ‘Incanto d’estate’ fa 10 anni: in cartellone anche Grignani

Emanuele Lombardini
Condividi

SAN VENANZO – Torna uno degli appuntamenti musicali più interessanti dell’estate umbra, non foss’altro perchè mette insieme, nella piccola San Venanzo, fra Orvieto e Marsciano,  personaggi di spicco della musica italiana. “Incanto d’estate” va in scena quest’anno dal 13 al 16 luglio nel parco di Villa Faina e festeggia il decennale.

Il programma. Si parte il 13 luglio con Omar Pedrini. L’ex componente dei Timoria, verrà a presentare i successi di trent’anni di carriera e quelli del nuovo album ‘Come se non ci fosse un domani’, che vede la partecipazione di Ian Anderson dei Jethro Tull e Noel Gallagher, ex Oasis. Il 14 Luglio spazio a Tricarico, introverso cantautore milanese di origini pugliesi dai testi non banali e spesso spiazzanti.

Il 15 Luglio tocca a Gianluca Grignani. Il rocker milanese è uscito di recente con un disco (‘Una strada in mezzo al cielo’) che celebra i vent’anni di carriera e nel quale alterna brani solisti a duetti con altri protagonisti della scena pop e rock internazionale. Gran finale, il 16 luglio con i Cluster. Chi ha buona memoria ricorderà il gruppo acappella genovese in gara nella primissima edizione di X Factor,  inopinatamente scaraventati fuori dal concorso dopo due settimane: da allora per loro una lunga scia di live, collaborazioni importanti e cinque album.Tutti i concerti sono ad ingresso gratuito.

Tags:
Emanuele Lombardini
Emanuele Lombardini

Giornalista, cittadino d'Europa

  • 1

Ti Potrebbe anche Piacere