CARICAMENTO

Scrivi per cercare

San Gemini, riunione fiume, poi la Tabarrini ritira la candidatura a sindaco

Terni Politica Extra

San Gemini, riunione fiume, poi la Tabarrini ritira la candidatura a sindaco

Redazione politica
Condividi

SAN GEMINI – Nuovo colpo di scena a San Gemini, dove non sembra essere per nulla facile trovare una quadra sulle candidature a sindaco. L’unica certezza è quella di Luciano Clementella, che viaggia con l’appoggio chiaro di un centro destra la cui consistenza è in realtà tutta da definire ma che però può godere di apprezzamenti personali, anche in relazione al fatto che un manager della maggiore azienda di arredamento cittadina.

Abbandono La notizia del giorno è l’abbandono di Anna Paola Tabarrini, che non sarà più candidata sindaco per la lista San Gemini Bene Comune: “Sono stata costretta a questa scelta – si legge in una nota – essendo venute meno, all’interno della lista San Gemini bene comune,  le condizioni essenziali,  per assicurare  una buona amministrazione”. Ieri sera, una riunione fiume protrattasi ben oltre la mezzanotte sembrava essere servita a ritrovare la quadra, ma alla fine, a quanto sembra, hanno avuto la meglio le diverse vedute e la spaccatura si sarebbe consumata verso il finale della stessa riunione, con la decisione di ritirarsi da parte della candidata.

Nuovo candidato Difficile capire cosa sarà ora di San Gemini Bene Comune. Si cerca un nuovo candidato, ma non sono escluse sorprese: il nodo è capire cosa farà l’assessore al bilancio Gregori che si era aggregato alla lista, messa in piedi da tre consiglieri di area Rifondazione. Può succedere di tutto. Sul fronte centrosinistra, l’incaglio riguarderebbe, pare, uno o due fra i candidati consiglieri, molto lontani dalle idee del Pd, che  avrebbe provocato diversi mal di pancia e anche la spaccatura in seno ai dem col circolo termale che si è sfilato. Fra oggi e domani, il candidato sindaco Roberto Spinsanti tornerà a riunire il suo gruppo per capire in quale senso sciogliere eventualmente la riserva.

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere