CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Salvini a Foligno, anzi no: “La politica resti fuori dalla Quintana”

Foligno Spoleto Politica Extra

Salvini a Foligno, anzi no: “La politica resti fuori dalla Quintana”

Redazione politica
Condividi

FOLIGNO – Momento difficile per il leader della Lega Matteo Salvini. Era prevista per stasera la sua visita a Foligno, con annesso comizio, per un evento organizzato dal Rione La Mora. Ma l’annuncio ha suscitato così tante proteste che gli organizzatori sono stati costretti ad annullare l’evento e dirottarlo in un ristorante di Rivotorto di Assisi.

E dire che nella serata di martedì la Lega folignate aveva già annunciato esultante che i posti erano esauriti. L’organizzazione è stata costretta a diramare una nota:

Dietrofront “Questa sera, all’esito di una riunione straordinaria del Consiglio rionale, è stato deciso di annullare l’evento previsto per la serata dell’undici settembre al quale avrebbero partecipato personalità politiche di rilievo per motivi legati alla sicurezza degli stessi partecipanti e del popolo moraiolo. Inoltre, il Consiglio tiene a precisare che l’evento in questione non voleva essere legato a nessun tipo di schieramento politico a salvaguardia del rione tutto.” Nuova locandina, con Salvini e la Tesei sorridenti, destinazione Rivotorto. E un commento acido: “Perché essere tra la gente non vuol dire politicizzare…”. Come se non venisse a fare campagna elettorale.