sabato 28 Maggio 2022 - 09:38
15.3 C
Rome
- Pubblicità -spot_img

Ruzzolone, lo spoletino Ferracchiato si laurea Campione italiano

Si è imposto sulla pista di Scoppio di Acquasparta. Grandi risultati per diversi atleti della nostra regione

ACQUASPARTA – La pista di Scoppio di Acquasparta ha ospitato il campionato italiano di ruzzolone, organizzata dalla ASD Acquasparta-Montecastrilli-Sangemini in collaborazione con le Amministrazioni dei tre comuni, la Regione Umbria, il Coni Umbro, la Figest e con il patrocinio del Coni Nazionale.

Uno sport, quello del ruzzolone, che da sempre raccoglie consensi: erano circa 600 gli atleti in gara da tutta Italia, con oltre 1500 spettatori e alla fine l’Umbria è tornata a casa con diversi trofei. La vittoria nella categoria A individuale è andata infatti allo spoletino Giampaolo Ferracchiato, davanti al viterbese Stefano Paolocci mentre nella categoria B a coppie si è imposto il team ternano de La Selva, con Simone e Roberto Agliani che hanno preceduto i bolognesi della Montese. Terzi Valecchi-Maiello della Migliano Spoleto.

Il tuderte Carlo Scargetta è andato sul podio nella categoria B individuale: terzo insieme a Manuel Quattrini della SVS Modena, nella gara in cui si è imposto Francesco Salvatori del Monzone Modena davanti a Marino Masinelli del Casine Modena. Il perugino Giovanni Farnesi del Lacugnano ha chiuso al secondo posto nella Individuale C dietro a Pietro Pedroni della Montese. Nelle altre gare a coppie, dominio modenese con la Tolè 2000 nella categoria A e con il Fanano nella C.

Particolare soddisfazione è stata fornita dall’ampia partecipazione nelle categorie giovanili, a dimostrazione del valore e dell’importanza che le società sportive hanno saputo infondere nei più giovani per la perpetuazione delle attività sportive tradizionali.  Si sono imposti: Gabriele Bortolotti (Pulcini, terzo lo spoletino Matteo Scarponi), Micheal Rapini (Ragazzi), Giacomo Ceresoli (Allievi, terzo il perugino della Bosco Kevin Maramigi) e Alessandro Palladini (Juniores, terzo Giacomo Famiani di Perugia).

- Pubblicità -spot_img

More articles

Ultime Notizie

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Ultima Ora

[hungryfeed url="http://www.agi.it/cronaca/rss" feed_fields="title" item_fields="title,date" link_item_title="0" max_items="10" date_format="H:i" template="1"]