CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Roberto Fani, orgoglio ternano in Lussemburgo: ora è stellato

Terni Extra Varie EVIDENZA2

Roberto Fani, orgoglio ternano in Lussemburgo: ora è stellato

Emanuele Lombardini
Condividi

Roberto Fani (DR/ristorantefani.lu)

TERNI – Un piccolo grande orgoglio per la città di Terni: il ristorante Fani, di Roeser, in Lussemburgo è stato insignito di una stella dalla guida Michelin appena pubblicata in Belgio e Lussemburgo. Si tratta di un grande riconoscimento che nel piccolo stato nordeuropeo è stato concesso a pochissimi locali, appena 12.

Un riconoscimento che fra l’altro arriva dopo pochissimo tempo dall’apertura: “Questa stella è una sorpresa – ha dichiarato Fani al quotidiano lussemburghese Wort – perché il nostro ristorante è aperto solo da un anno. Nonostante questo abbiamo sempre lavorato come se avessimo già una stella: del resto l’intera squadra, sia in cucina che in sala, proviene da ristoranti stellati. Ecco perché oggi sono doppiamente felice!”

Fani, che viene dall’esperienza stellata del ristorante Monte del Grano 1696 di Guadamello di Narni, che a Terni è titolare anche dell’omonima cioccolateria e ha affinato la propria tecnica accanto a grandi maestri pasticceri, italiani e belgi ha dovuto adattarsi ad un altro paese che non conosceva: “È stato difficile trovare i prodotti all’inizio, non conoscendo i fornitori. Ci sono voluti dei test e  tre o quattro mesi per orientarsi”, ha spiegato.

Tags:
Emanuele Lombardini
Emanuele Lombardini

Giornalista, cittadino d'Europa

  • 1

Ti Potrebbe anche Piacere

Prossimo