CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Rinascita post sisma, a Castelluccio inizia la semina della lenticchia

Cronaca e Attualità Foligno Spoleto Città

Rinascita post sisma, a Castelluccio inizia la semina della lenticchia

Redazione
Condividi

Trattori a Castelluccio

CASTELLUCCIO DI NORCIA – A Castelluccio di Norcia da domani inizierà la semina della lenticchia. “Nella giornata odierna termineremo il trasferimento di tutti gli attrezzi agricoli e da domani mattina cominceremo ad arare i terreni, mentre sugli appezzamenti già lavorati avvieremo la semina vera e propria”, spiega, all’ ANSA, Gianni Coccia, portavoce degli agricoltori del borgo terremotato.

Fioritura Quest’ anno la semina interesserà circa 550 ettari del Pian Grande, una cinquantina in meno dello scorso anno. “Ma questo non influirà sulla bellezza della fioritura – tiene a sottolineare Coccia -, anche nel 2018 i colori che dal 20 giugno al 10 luglio, all’ incirca, caratterizzeranno la nostra piana regaleranno uno spettacolo unico al mondo e fin da ora invitiamo i turisti italiani e stranieri a venire ad ammirarlo”.

Raccolta A fine luglio, inizio agosto, sarà invece il momento di raccogliere la lenticchia che poi sarà pulita e confezionata e pronta a tornare sui banchi dei negozi dal mese di ottobre.

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere