Restrizioni anti-Covid, esercenti in piazza a Perugia e Terni: “Fateci lavorare”
Condividi

PERUGIA – “Chiediamo di lavorare in sicurezza ma soprattutto di lavorare”: lo ha detto la presidente di Movimento 11 – Associazione italiana partite Iva, Laila Rossini, durante la manifestazione in piazza IV Novembre a Perugia organizzata per protestare contro le restrizioni imposte dal nuovo Dpcm. Circa 150 i presenti tra ristoratori, baristi e altri professionisti.
“Il movimento è nato a marzo dopo la prima chiusura – afferma ancora Rossini – con 70 iscritti al momento ma con oltre 300 persone che si stanno unendo per alzare la propria voce su tutto il territorio umbro”.
L’occasione è stata anche quella per lanciare alcune proposte “per la ripartenza dell’economia reale” da portare all’attenzione della Regione Umbria e del Governo
Terni. Stessa situazione anche a Terni: “Non neghiamo il Covid, ma vogliamo rappresentare il nostro malcontento perché ci stanno facendo ‘scannare’ tra di noi mentre loro si arricchiscono”, hanno detto i commercianti e gli esercenti. del nuovo evento di protesta, con ritrovo in piazza Tacito, contro le misure restrittive imposte dall’ultimo Dpcm del presidente del Consiglio Giuseppe Conte. A Piazza Ridolfi, sono stati ricevuti dal sindaco Latini. Domenica sera c’era stato un altro evento, molto più partecipato.
Seguici su
Diventa un nostro follower Diventa un nostro follower Diventa un nostro follower