CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Questura di Terni, Soricelli nuovo vicario, Taschetti nuovo capo di Gabinetto

Cronaca e Attualità

Questura di Terni, Soricelli nuovo vicario, Taschetti nuovo capo di Gabinetto

Redazione
Condividi

Luciano Soricelli, nuovo Vice Questore Terni

TERNI – Cambiamenti nell’ambito degli avvicendamenti recentemente disposti dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza della Questura di Terni. Andrea Pietroiusti, vicario del Questore è stato trasferito con analogo incarico a Catanzaro, mentre il nuovo vice Questore è Luciano Soricelli.
Marchigiano di Gabicce Mare (PU), 57 anni, sposato, una figlia, è entrato in Amministrazione nel 1988 come Vice Commissario della Polizia di Stato. Nel corso della carriera ha ricoperto importanti incarichi alla Digos e non solo in realtà come Isernia, Benevento, Ariano Irpino e Avellino. Ha inoltre diretto la Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura di Campobasso e nel 2011 ha coordinato tutte le attività relative alla istituzione della Questura della nuova provincia di Fermo. Prima di Terni si trovava a Chieti dove da Ottobre 2012 era Vice Questore Vicario.

Oltre ad importanti indagini di contrasto ai reati contro la Pubblica Amministrazione e sull’estremismo politico, ha partecipato alla gestione di grandi eventi di ordine pubblico, ha svolto, inoltre attività di docenza presso gli istituti di istruzione della Polizia di Stato di Nettuno e Campobasso e frequentato i corsi di specializzazione nel settore Chimica Biologica Radiologica e Nucleare presso la scuola interforze per la Difesa N.B.C. di Rieti.
Lascia la Questura anche il Capo di Gabinetto Rodolfo Savio trasferito a Rieti. Al suo posto il Questore ha nominato il Vice Questore aggiunto Giuseppe Taschetti che sarà sostituito all’ufficio Prevenzione Generale e soccorso pubblico dal Vice Questore aggiunto Enrico Aragona, recentemente assegnato alla Questura di Terni.

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere