CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Provincia di Terni, nuovi limiti su alcune strade. Cambiamenti a Montefranco

Cronaca e Attualità Terni Narni Orvieto Amelia Extra

Provincia di Terni, nuovi limiti su alcune strade. Cambiamenti a Montefranco

Redazione
Condividi

TERNI – Per motivi di sicurezza l’amministrazione provinciale ha istituito da ieri il limite di velocità a 60 chilometri orari su alcuni tratti della SP 32 Pennese. L’ordinanza riguarda la porizione che va dal km 0+000 al km 2+300 corrispondente all’inizio del centro abitato.

I tecnici del servizio viabilità, a seguito di sopralluogo, hanno verificato la presenza di numerosi attraversamenti a raso sia pubblici che per private abitazioni ed hanno evidenziato la necessità di garantire maggiore sicurezza per i pedoni abbassando la velocità di percorrenza consentita.

Sulla SR 71 Umbro Casentinese invece l’amministrazione provinciale ha disposto il ripristino del limite di velocità a 50 chilometri orari. Il provvedimento è stato emesso a seguito dell’ultimazione dei lavori sul tratto di strada nel comune di Ficulle che va dal km 44+850 al km 45+350.

Montefranco, nuova viabilità estiva.  Favorire l’affluenza turistica e le manifestaizoni nel periodo estivo di maggiore affluenza e vivacità del centro storico. E’ questo l’obiettivo dell’ordinanza emanata dal sindaco, Rachele Taccalozzi, che ha disposto la chiusura al traffico in Via Matteotti tutti i giorni dalle 21 alle 24 fino al 15 settembre. Nelle motivazioni il sindaco spiega che nel periodo estivo aumenta il numero dei turisti e il centro storico ospita numerose manifestazioni.

Inoltre a Via Matteotti è presente l’unico locale del borgo che determina nelle ore serali un notevole afflusso di gente a piedi. Pertanto la presenza delle auto in transito aumenterebbe il rischio per l’incolumità di chi passeggia o siede all’esterno del locale.  Dal provvedimento sono esclusi i mezzi di soccorso e pubblica sicurezza, mentre i possessori di box auto potranno utilizzare Via San Bernardino.

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere