lunedì 4 Luglio 2022 - 18:12
28.7 C
Rome
- Pubblicità -spot_img

Professionalità e cura dei dettagli, si alza il sipario sulle giovanili della Vis Nuova Alba

La società di San Martino in Campo ha rinnovato anche quest'anno l'affiliazione al Perugia

PERUGIA – Alta professionalità, allenatori qualificati, cura in ogni minimo dettaglio della crescita psico-motoria dei ragazzi, ammodernamento degli impianti sportivi: sono queste le caratteristiche su cui punta ancora la Vis Nuova Alba. La storica società calcistica di San Martino in Campo guidata dal presidente Matteo Granocchia anche quest’anno ha dato il via alla nuova stagione e ha aperto le iscrizioni alla scuola calcio, affiliata ancora con l’A.C. Perugia, e a tutte le categorie del settore giovanile: piccoli amici, pulcini, esordienti, giovanissimi sperimentali e regionali, allievi regionali e juniores regionali.

L’obiettivo, con la direzione generale di Stefano Moricciani e la responsabilità dell’area tecnica affidata a Gianluca Guerci, è superare i circa 250 iscritti dello scorso anno ma soprattutto continuare a far crescere i giovani calciatori in un ambiente sano e genuino e per insegnare loro i veri valori dello sport. È infatti sul settore giovanile che la Vis Nuova Alba punta forte anche grazie ad allenatori giovani, preparati e qualificati tutti con patentino o laurea in scienze motorie. Una società che quindi si è rinforzata ancora sotto l’aspetto tecnico con ogni gruppo, a partire dai più piccoli, che sarà seguito da più persone, tra allenatori, preparatori motori e tecnici. Ecco lo staff tecnico di seguito.

Piccoli Amici 2009/2010/2011: allenatori (Maurizio Menga, Enrico Coini), assistenti (Marco Baciarelli, Daniele Romani, Simone Campanaro);

Pulcini 2008: allenatori (Enrico Coini, Marco Rugini), preparatore motorio (Maurizio Menga);

Pulcini 2007: allenatori (Alex Giubbini, Luca Mancinelli), preparatore motorio (Maurizio Menga);

Pulcini 2006: allenatori (Giuseppe Del Prete, Dario Ricciarelli), preparatore motorio (Maurizio Menga);

Esordienti 2005: allenatori (Leonardo Catana, Luca Mancinelli), assistente (Marco Ceppitelli);

Esordienti 2004: allenatore (Stefano Spitaleri), assistente (Marco Baciarelli);

Giovanissimi Sperimentali: allenatore (Ruggero Piccionne), assistente (Alex Giubbini);

Giovanissimi Regionali A2: allenatore (Marco Algieri), assistente (Alex Giubbini);

Allievi Regionali A2: allenatore (Lorenzo Caldarelli), preparatore atletico (Ruggero Piccionne), assistente (Dario Ricciarelli);

Juniores Regionali A2: allenatore (Francesco Nicolamarino); preparatore atletico (Giuseppe Del Prete).

La società ha rinnovato anche la convenzione con la scuola calcio dell’A.C. Perugia che permetterà ai giovani calciatori della Vis Nuova Alba di andare a fare allenamenti anche con le squadre del Perugia ed inoltre ai loro allenatori di venire a fare delle sedute di allenamento a San Martino in Campo. Per gli allenamenti saranno messi in pratica come sempre metodi di lavoro innovativi con esercizi da fare sempre con la palla, per sviluppare capacità tecniche e motorie e per aiutare così la crescita del piccolo atleta sotto tutti i punti di vista. Tutti i ragazzi, altro aspetto importante su cui puntano i vertici della società, saranno seguiti dal punto di vista sanitario e alimentare.

Questi giovani atleti, insieme ai calciatori della prima squadra formata principalmente da ragazzi provenienti dal settore giovanile e che disputerà il campionato di seconda categoria, potranno inoltre contare su impianti all’avanguardia, con un campo di allenamento in erba sintetica di nuova generazione, utilizzo di strutture al chiuso per i più piccoli, bar attrezzato, area wi-fi libera e spogliatoi accoglienti. Tutte le risorse economiche della società sono sempre destinate esclusivamente al settore giovanile per far crescere così le strutture, materiali e non, da dedicare ai ragazzi.

Questo l’orario e il giorno dell’inizio degli allenamenti della nuova stagione della Scuola Calcio: ESORDIENTI 2004, lunedì 29 agosto ore 16.30; PULCINI 2006, martedì 30 agosto ore 16.30; PULCINI 2008, mercoledì 31 agosto ore 16.30; PULCINI 2007, giovedì 1 settembre ore 18.00;  ESORDIENTI 2005, domenica 4 settembre ore 9.30; PICCOLI AMICI 2009/2010/2011, lunedì 5 settembre ore 15.00.

 

- Pubblicità -spot_img

More articles

Ultime Notizie

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Ultima Ora

[hungryfeed url="http://www.agi.it/cronaca/rss" feed_fields="title" item_fields="title,date" link_item_title="0" max_items="10" date_format="H:i" template="1"]