CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Calcio, ecco il primo contratto con il Milan per Gabriele Capanni

Calcio Alta Umbria Sport EVIDENZA2

Calcio, ecco il primo contratto con il Milan per Gabriele Capanni

Redazione
Condividi

Gabriele Capanni con Adriano Galliani

CITTÀ DI CASTELLO – Non ha ancora compiuto 17 anni ma è già da tempo considerato una delle grandi promesse del calcio italiano. Gabriele Capanni, l’enfant prodige del calcio altotiberino, ha firmato il suo primo contratto professionistico con il Milan. L’accordo è stato siglato a Casa Milan dal giovanissimo calciatore alla presenza del vicepresidente Adriano Galliani.

Originario di Trestina, Gabriele è arrivato al Milan nel 2015  dalla società sportiva Calcio Castello Giunti. Il giovane talento classe 2000, che gioca sia come esterno che come seconda punta, fa parte della formazione Allievi del Milan. Le sue ottime prestazioni gli erano valse nelle scorse settimane la convocazione in prima squadra da parte del tecnico Vincenzo Montella, che lo aveva voluto vedere da vicino in allenamento.

“Milan Gold”. Capanni è stato selezionato nel progetto “Milan Gold”, l’innovativo programma dedicato agli atleti del settore giovanile rossonero. Il progetto è rivolto ai migliori sedici talenti nati dal 1997 al 2002, ritenuti i più promettenti dell’intero vivaio rossonero. Saranno coinvolti in allenamenti specifici con l’obiettivo di svilupparne il talento e  consentire un ingresso più veloce e meno “traumatico” nel gruppo della prima squadra.