CARICAMENTO

Scrivi per cercare



Prevenzione sismica, il 30 settembre giornata di sensibilizzazione in piazza

Perugia Cronaca e Attualità Alta Umbria Foligno Spoleto Città

Prevenzione sismica, il 30 settembre giornata di sensibilizzazione in piazza

Redazione
Condividi

PERUGIA – Ingegneri e architetti in piazza per sensibilizzare la cittadinanza sul tema della prevenzione sismica. Il 30 settembre, l’ Ordine degli Ingegneri e l’ Ordine degli Architetti della provincia di Perugia, con i propri esperti in rischio sismico, saranno presenti nelle principali piazze di Perugia, Foligno, Città di Castello, Spoleto e Gubbio, per parlare di prevenzione e rischio sismico e per illustrare le variabili che possono incidere sulla sicurezza di un edificio e le agevolazioni finanziarie (Sisma Bonus ed Eco Bonus) messe a disposizione dallo Stato al fine di incrementare la sicurezza della propria abitazione a spese quasi zero.

Iniziativa importante L’ iniziativa rientra nell’ ambito della prima Giornata nazionale della Prevenzione sismica. Numerosi professionisti consapevoli dell’ importanza del proprio ruolo tecnico per la messa in sicurezza del Paese, parteciperanno volontariamente all’ iniziativa, prima nel suo genere in Italia. I cittadini potranno anche richiedere un sopralluogo nella propria abitazione.

Informazioni Un professionista – spiega una nota dell’ Ordine degli Ingegneri – offrirà una prima informazione sullo stato degli immobili e sulle possibili soluzioni finanziarie e tecniche per migliorarlo. Le visite tecniche informative sono previste dal 20 settembre al 20 novembre 2018 e la richiesta potrà essere fatta attraverso il portale www.giornatadellaprevenzionesismica.it.

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere