CARICAMENTO

Scrivi per cercare



Prende forma la nuova Ternana: già cinque acquisti pronti alla firma

Calcio Terni Sport

Prende forma la nuova Ternana: già cinque acquisti pronti alla firma

Emanuele Lombardini
Condividi

TERNI – In attesa dell’apertura del mercato, fissata per il 1. Luglio, prende già forma la nuova Ternana. Il telefono del direttore sportivo Luca Leone e quello del tecnico Fabio Gallo sono roventi e non solo dal punto di vista climatico.

L’obiettivo, chiaro, è quello di arrivare al raduno del 10 Luglio con una rosa quasi fatta, anche in considerazione del fatto che i giocatori sotto contratto sono soltanto 11, alcuni dei quali in partenza (Vantaggiato, diretto alla Reggina, Diakitè, chiuso dai giocatori in arrivo), ai quali si aggiungono alcuni rientri dal prestito destinati a ripartire (Tinti e Salzano) o dei quali il futuro in rossoverde è incerto (Canalicchio e Repossi).

Tre difensori sono pronti a legarsi alla Ternana all’apertura del mercato: i centrali Emanuele Suagher, di proprietà dell’Atalanta e Simone Sini, ex Viterbese Castrense. Per entrambi è pronto un biennale: Sini si è svincolato, mentre per Suagher è questione di ore: la società attende infatti che si liberi dal club orobico (che lo aveva mandato in prestito alla Pro Vercelli), in modo da non occupare una delle sole sei caselle che quest’anno sono riservate a giocatori che scendono dalle serie superiori. Il terzo difensore è l’esterno Carlo Mammarella, 37 anni, che ha salutato la Pro Vercelli e si è svincolato, annunciato l’accordo con la Ternana.

A proposito delle caselle per i giocatori che scendono di categoria, due si avviano ad essere occupate. Una andrà ad Antonio Palumbo: la società rossoverde ha raggiunto l’accordo con la Sampdoria per riavere in prestito il centrocampista cresciuto nel vivaio e che in questi sei mesi ha fatto benissimo a Terni. L’altra andrà per l’argentino Jonathan Alexis Ferrante, 8 gol quest’anno col Fano ma di proprietà del Pescara. A giorni poi dovrebbe chiudersi anche la trattativa per il mediano Mattia Proietti, sempre del Pescara, l’anno scorso al Teramo.

Trequartista. La società è poi alla caccia di un trequartista, funzionale al 4-3-1-2 di Gallo. Diverse le piste aperte. Sembra allontanarsi quella che portava all’ex Gubbio Daniele  Casiraghi, su cui c’è il Sudtirol, ma le strade sono molte. La prima guarda al Foggia: i Satanelli sono ad un passo dalla cancellazione e questo spalancherebbe le porte a Lucas Chiaretti, che altrimenti sarebbe legato ancora per due anni al club rossonero. Ma la Ternana ha messo gli occhi anche su Ebrima Colley, diciannovenne del Gambia di proprietà dell’Atalanta, fresco campione d’Italia Primavera e anche su due giocatori del Monopoli, il greco Dimitrios Sounas e l’argentino Federico Mattias Scoppa.

Emanuele Lombardini
Emanuele Lombardini

Giornalista, cittadino d'Europa

  • 1