martedì 5 Luglio 2022 - 05:53
25.5 C
Rome
- Pubblicità -spot_img

Premio Narnia al professor Provaroni del Punto nascite: “Qui esperienza straordinaria”

NARNI – Cerimonia di premiazione ieri sera all’hotel La Rocca di Narni per il premio Narnia, il riconoscimento che ogni anno l’associazione Tutti per Narni assegna ad un narnese che si è particolarmente distinto. Come anticipato da Lanotiziaquotidiana.it quest’anno l’associazione ha voluto premiare il professor Roberto Provaroni e il punto nascite dell’ospedale, eccellenza chiusa dalla Asl un anno e mezzo fa.

Un premio dall’alto valore simbolico ma anche politico, a pochi mesi dalle elezioni alle queli il leader del TpN Gianni Daniele si presenterà candidato sindaco: “Abbiamo voluto premiare un’eccellenza che ci è stata tolta non certo per motivi sanitari – ha detto Daniele – bensì politici, da chi sta depauperando la sanità narnese e anche ternana”. “Mi commuove il sentimento sincero per me – ha detto Provaroni, la cui premiazione è stata anticipata da un video fra il serio e il faceto – Ho girato quattro ospedali nella mia carriera ma da nessuna parte ho trovato quello che ho trovato a Narni, una esperienza irripetibile per me. Qui sono state usate tecniche che nel resto d’Italia sono arrivate vent’anni dopo, come il parto indolore e tutto questo è stato possibile grazie ad un personale straordinario. Io l’ho coordinato ma il segreto è far percepire al paziente serenità e armonia e questo è merito del personale di Narni e va loro riconosciuto”.

- Pubblicità -spot_img
Emanuele Lombardini
Emanuele Lombardini
Giornalista, cittadino d'Europa

More articles

Ultime Notizie

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Ultima Ora

[hungryfeed url="http://www.agi.it/cronaca/rss" feed_fields="title" item_fields="title,date" link_item_title="0" max_items="10" date_format="H:i" template="1"]