CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Predissesto a palazzo Spada, lunedì la giunta comunale incontra quella regionale

Politica

Predissesto a palazzo Spada, lunedì la giunta comunale incontra quella regionale

Andrea Giuli
Condividi

Il cortile interno di Palazzo Spada

TERNI – Una riunione ieri pomeriggio in via Mazzini (sede del Pd ternano), dal taglio – diciamo – straordinario. Si parlava soprattutto del predissesto finanziario in Comune. Ma anche di partecipate, farmacie municipali comprese. Erano stati convocati i vertici istituzionali a vario titolo. Ma il senatore Gianluca Rossi, il consigliere regionale Brega e il vicecapogruppo del Pd in Comune, Pennoni, non si sono presentati. Saranno stati impegnati, ma, in questa situazione, difficile non pensare ad assenze ‘assordanti’, non casuali. C’erano invece lo stakanovista sindaco Di Girolamo, il segretario comunale democrat, Monti, il vicepresidente della giunta regionale, Paparelli, l’altro vicecapogruppo Pd a palazzo Spada, Narciso, il capogruppo Cavicchioli e gli assessori comunali Piacenti, Bucari e Giacchetti.

I complicati conti del Comune una volta di più – da quanto trapela – non sono tornati. Anche perché non sarebbero ancora completi. E più di qualcuno dei presenti ha esternato il proprio disappunto. Una riunione che doveva essere in qualche modo preparatorio della delicata direzione comunale democratica convocata per domani sera, sempre in via Mazzini, con il seguente, unico punto all’ordine del giorno: ‘Situazione politico-finanziaria dell’amministrazione comunale, determinazioni conseguenti’. Vasto programma, avrebbe detto De Gaulle.

Infine, ma non ultimo, sarebbe in programma per il prossimo lunedì mattina a Perugia un confronto tra una delegazione ‘scelta’ della giunta comunale e la giunta regionale, proprio sul tema della condizione delle casse comunali e dello scenario del predissesto. I malevoli accreditano la versione di una missione con il cappello in mano. Ovvero, chiedere alla Regione di dare una mano. Sarà. Un fatto è certo: lunedì prossimo è il 3 ottobre, nel pomeriggio sono previste in consiglio comunale le comunicazioni dl sindaco sulla situazione finanziaria del Comune e sul beckettiano rimpasto di Giunta. Buona visione.

 

Tags:
Andrea Giuli
Andrea Giuli

Redattore

  • 1

Ti Potrebbe anche Piacere