CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Terni, è morto Claudio Campili: uomo di sport con la passione politica

Cronaca e Attualità Terni

Terni, è morto Claudio Campili: uomo di sport con la passione politica

Redazione
Condividi

TERNI – Uomo politico, ma anche uomo di sport. Se n’è andato a 83 anni Claudio Campili, consigliere comunale per trent’anni, prima sindacalista, poi esponente del Pci, quindi di Rifondazione, fino ad approdare all’Italia dei Valori, presidente dell’assise all’inizio degli anni 2000, durante la legislatura guidata da Paolo Raffaelli. Ha svolto attività politica fino al 2014.

Fondatore della Polisportiva intitolata al partigiano Farini, ne ha seguito le redini, sia quando militava nei campionati di prima, seconda e terza categoria, sia a livello giovanile.
I funerali si svolgeranno domani, 25 luglio, alle 10 nella chiesa di Sant’Antonio. Il sindaco di Terni Leonardo Latini ha inviato stamattina un telegramma con le condoglianze a nome dell’amministrazione comunale alla famiglia di Claudio Campili. Campili è stato più volte eletto consigliere comunale dal 1980 al 2014 ed è stato presidente del consiglio comunale dal 1999 al 2004. Al cordoglio si unisce la redazione di lanotiziaquotidiana.it