CARICAMENTO

Scrivi per cercare



Polisportiva Ternana, quarto anno al via: progetto di calcio e integrazione

Terni Sport Altri

Polisportiva Ternana, quarto anno al via: progetto di calcio e integrazione

Emanuele Lombardini
Condividi

TERNI – Parte la stagione della Polisportiva Ternana: sette discipline (calcio, tennis, volley, danza, karate, judo, kung fu) e 400 bambini che animano il centro sportivo San Valentino Sporting Club: “Siamo al quarto anno di vita – dice il presidente Maurizio Sciarrini – e possiamo già essere contenti del fatto che siamo diventati la seconda polisportiva a Terni per numero di iscritti. Il nostro obiettivo è quello di far crescere i ragazzi con lo sport, perchè vedere i bambini ed i ragazzi che giocano è il sorriso e perchè lo sport è motivo di aggregazione. C’è stata una grande crescita qualitativa in questi anni e per noi questo è l’anno della svolta”.

Aggregazione, ma anche integrazione, proprio per questo motivo da luned’ partirà presso la struttura un progetto in collaborazione con la Caritas che coinvolgerà 20 ragazzi provenienti da famiglie in difficoltà (10 italiani e 10 migranti) che da lunedì per due mesi saranno seguiti dai tecnici della struttura che insegneranno loro calcio: “Sarà una occasione – dice Sciarrini – per dare a chi non può permettersi di pagare una retta la possibilità di fare sport ed allo stesso tempo sarà importante per consentire l’integrazione fra persone di diversa nazionalità e degli stranieri sul territorio”.

Proietti. Presente l’assessore Elena Proietti: “Dove c’e sport c’è vita e sono contenta di vedere così tanti bambini e ragazzi che lo praticano. Spero di premiare presto qualcuno di voi in Comune”.

Tags:
Emanuele Lombardini
Emanuele Lombardini

Giornalista, cittadino d'Europa

  • 1

Ti Potrebbe anche Piacere