CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Perugia, vincere a La Spezia per credere ancora nei playoff. Nesta: “Dobbiamo sfruttare al meglio questo momento”

Calcio Perugia Sport Città

Perugia, vincere a La Spezia per credere ancora nei playoff. Nesta: “Dobbiamo sfruttare al meglio questo momento”

Redazione sportiva
Condividi

(Foto da acperugiacalcio.com)

PERUGIA – L’ultimo treno per l’approdo ai playoff è in partenza per La Spezia. Dovrà assolutamente conquistare i tre punti sul campo ligure del “Picco” il Perugia di Alessandro Nesta per vedersi garantito ancora un posto per la seconda fase del campionato di Serie B, per quella seconda fase che potrebbe riportare i grifoni nell’olimpo del calcio italiano. La speranza di tutti è quella di chiudere definitivamente questo momento down che gli umbri da troppo tempo stanno vivendo.

Trovare soluzioni “In tutte le partite creiamo occasioni importanti – ha affermato Alessandro Nesta poche ore prima della partenza per la trasferta in Liguria – Nella fase difensiva dobbiamo coprire meglio il campo. Le opzioni sono tante, l’importante è trovare una soluzione diversa altrimenti si rischia si sbattere contro il muro”.

Gara decisiva “Tutte le squadre hanno alti e bassi, chi sfrutterà meglio questo ultimo momento andrà ai play-off – ha continuato Nesta – Ad ogni modo quella di domani è una partita importantissima, ci giochiamo un quarto di questa fetta finale di stagione”.

Avversai “Lo Spezia ha un’identità precisa – ha proseguito – Sono bilanciati e offensivi, portano tanti giocatori in area. Sono molto forti sugli esterni con dei terzini che mettono tanti palloni in mezzo e delle ali veloci e forti fisicamente”.

Serve migliorare “Chiedo ai miei uomini di non prendere gol e di farne – ha concluso l’allenatore del Grifo – Dobbiamo migliorare nelle due aree, è il motivo per cui ultimamente non abbiamo vinto. I nostri giocatori sono ragazzi in gamba. Si impegnano e sta a noi dello staff trovare una soluzione. Non bisogna fare nessun calcolo, dobbiamo pensare partita dopo partita e prepararle tutte bene”.

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere