CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Perugia, ufficiale Bucchi a Sassuolo: Giunti verso la panchina biancorossa

Calcio Perugia Sport Extra EVIDENZA2 Città

Perugia, ufficiale Bucchi a Sassuolo: Giunti verso la panchina biancorossa

Redazione sportiva
Condividi

Cristian Bucchi (foto Settonce)

PERUGIA – Cristian Bucchi sarà il nuovo allenatore del Sassuolo. Dopo giorni di corteggiamento, la società del presidente Giorgio Squinzi ha sciolto la riserva e ha annunciato che il tecnico che ha guidato il Perugia Calcio nella scorsa stagione, il prossimo anno guiderà il club emiliano. La notizia è stata data nel pomeriggio dell’8 giugno da Sky Sport. Ora manca solamente l’addio ufficiale dell’attuale tecnico neroverde, Eusebio Di Francesco, pronto ad approdare alla guida della Roma. La separazione fra l’allenatore pescarese e la squadra emiliana, dovrebbe avere luogo in serata.

Arriva Giunti Sarà Federico Giunti, per la seconda volta nel giro di due stagioni, l’erede di Cristian Bucchi. Sull’ingaggio dell’attuale tecnico della Maceratese, dato vicinissimo alla panchina del Perugia, manca solamente l’annuncio ufficiale della società biancorossa. Tifernate doc, classe 1971, Giunti, fu protagonista con la maglia dei Grifoni dal 1991 al 1997, quando si trasferì al Parma. Il suo primo impegno in veste di allenatore, fu con gli allievi nazionali del Perugia, nella stagione 2009/2010. Poi, fu la volta del Foligno, che guidò nel campionato 2010/2011. Quindi, le esperienze con Castel Rigone e Gualdo Casacastalda, per poi tornare nella città della Quintana nel 2015. Anno scorso, venne chiamato alla guida della Maceratese, fresca di ‘divorzio’ con Bucchi. Giunti avrebbe quindi battuto la concorrenza dell’ex allenatore del Latina, Vincenzo Vivarini, e di Beppe Magi, che qualche settimana fa ha salutato il Gubbio dopo due anni, nei quali i rossoblù hanno conquistato una promozione e l’accesso ai playoff.

Corteo dei tifosi per i 105 anni del Grifo Per il centododicesimo anniversario della nascita del Perugia Calcio, i gruppi della Nord invitano tutta la tifoseria del Grifo al corteo che si terrà venerdì 9 giugno. L’ appuntamento è per le ore 21:00 a Piazza Partigiani, vicino allo storico stadio Santa Giuliana. “Da qui – scrivono gli organizzatori –  saliremo verso il centro, attraverseremo via Baglioni e ci dirigeremo in Piazza IV Novembre, davanti alla Fontana Maggiore, cuore della nostra città e punto di arrivo. L’idea è che questo corteo sia un appuntamento fisso ogni anno, per celebrare la nascita del Perugia, con il calore della sua gente, tra le mura della sua città. Rendiamo omaggio a chi, quel lontano 9 Giugno del 1905, ha dato inizio alla nostra storia. Una festa per tutti noi, che portiamo dentro questa passione, che amiamo i nostri colori e questa meravigliosa città. Al Curi come per le vie di Perugia, con la stessa passione, per ciò che siamo stati, per quello che siamo e per quello che saremo… Il motto è Onoriamo la storia dell’A.C. Perugia!”.

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere