CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Perugia, truffe sul web con la promessa di prezzi vantaggiosi: denunciati

Perugia Cronaca e Attualità Extra EVIDENZA2

Perugia, truffe sul web con la promessa di prezzi vantaggiosi: denunciati

Redazione
Condividi

PERUGIA – Negli ultimi  giorni, gli uomini della compagnia carabinieri di Gubbio, in particolare quelli delle stazioni di Gubbio e Gualdo Tadino, hanno individuato e denunciato due persone che facevano truffe via web promettendo prezzi vantaggiosi su alcuni articoli.

Scambio Un torinese di 43 anni – secondo quanto riferisce l’Arma – ha truffato un eugubino mettendo in vendita sul sito subito.it un carrello da trasporto per auto ad un prezzo di 370 euro. Il malcapitato è stato indotto, dopo uno scambio di mail per concordare l’acquisto, a versare su una carta Postepay la somma indicata senza però mai ricevere la merce richiesta.

Assicurazione Denunciato anche un napoletano di 63 anni, che aveva pubblicizzato l’acquisto e la conseguente stipulazione di un contratto assicurativo, tramite un fantomatico sito web, ad un prezzo di mercato competitivo: 450 euro. Il presunto affare è stato ritenuto tale da una donna di Gualdo Tadino che ha versato, sempre su una crta Postepay, il denaro senza però mai ricevere alcun documento dell’avvenuta stipula.